Attualità

Cosa fai nel fine settimana?

La Redazione
Una finestra "in fiore"
I principali appuntamenti nei dintorni
scrivi un commento 196

Inizia oggi un altro week-end ricco di eventi ed iniziative enogastronomiche, culturali, sportive, di beneficienza e di spettacolo. Numerosi gli appuntamenti in programma a Corato.

Ecco alcuni delle proposte da segnare “in agenda”:

  • Fino al 28 maggio, a Trani: Shakespeare in the Castle.
  • Il workshop, condotto da Gianpiero Borgia, Elena Cotugno e i docenti del South Essex College, Vanessa Dunley e Alessandro Sciusco, avrà luogo nel Castello di Trani. Il 28 maggio ci sarà un laboratorio esperienziale aperto al pubblico, dedicato a “Sogno di una notte di mezza estate” e “La Tempesta” di William Shakespeare. Info: 3403935919; teatrodeiborgia@gmail.com; castello.trani@novaapulia.it

  • Il 26 maggio, a Fasano: Fasano Jazz 2017. Si apre la 20esima edizione della rassegna concertistica del Comune di Fasano. Start venerdì 26 maggio al teatro Sociale (ore 21) con due set; il primo vedrà sul palco Gianluca Petrella al trombone & elettronica per il suo nuovo progetto “Electronic solo”; il secondo, invece, è dedicato al tema de “La nostalgia progressiva – una rilettura della musica dei King Crimson, Soft Machine & Robert Wyatt, Nucleus ed altro” che vedrà esibirsi insieme Boris Savoldelli (voce & elettronica), Maurizio Brunod (chitarra), Giorgio Li Calzi (tromba & elettronica).
  • Dal 26 al 28 maggio, a Bari: “Race for the cure”
  • Tre giorni di salute, sport e benessere. Il ricavato sarà devoluto per la ricerca contro i tumori al seno. Info: http://www.racebari.it/

  • Il 27 maggio, a Bari: Space Jam – kids battle
  • Un evento divertente, dedicato interamente ai ragazzi, un momento di condivisione e di crescita. Si tratta di una sfida pensata ispirandosi ai vecchi videogiochi, con battaglie che prevedono regole precise, in base alle quali si potranno acquisire o perdere delle vite. Info: brunozefir90@gmail.com; 389/9032400.

  • Il 27 maggio, a Bari: “Illuminala di Bici”
  • La passeggiata in bicicletta che illuminerà lo splendido lungomare di Bari è un’iniziativa che sposa sport e sicurezza stradale. Per partecipare al contest, i singoli ciclisti dovranno illuminare la loro due ruote nei modi più divertenti e curiosi. I partecipanti dovranno, inoltre, dare un nome alla propria bici, indicandolo su un cartello o altri mezzi di fortuna. Info: info@genitoriincampo.com

  • Il 27 e il 28 maggio, a Corato: “Questo matrimonio (non) s’ha da fare”
  • Uno spettacolo organizzato dal Club Buena Vista di Corato che andrà in scena al teatro comunale. Una commedia incentrata sugli equivoci, a partire dal titolo e dai nomi dei protagonisti, un testo inedito ed una messa in scena ambientata negli anni ‘80. Ingresso ore 20.30, sipario ore 21. Info: 3477900149.

  • Il 27 e il 28 maggio, a Corato: Giornata della prevenzione
  • L’associazione Onda d’Urto Corato – Uniti contro il Cancro organizza la seconda edizione della Giornata della Prevenzione, che si svolgerà nella villa comunale. Nei giorni 27 (ore 16-21) e 28 (ore 10-22) maggio sarà possibile effettuare gratuitamente una serie di visite specialistiche. I fondi raccolti in occasione dell’evento saranno destinati all’acquisto di un ecografo.

  • Il 28 maggio, a Corato e dintorni: Cantine Aperte 2017
  • Torna Cantine Aperte, un viaggio alla scoperta del territorio attraverso visite guidate nei vigneti e degustazioni di vini, la festa del vino organizzata in tutta Italia dal Movimento Turismo del Vino e che quest’anno spegne 25 candeline. In Puglia l’appuntamento, realizzato in collaborazione con la Regione Puglia – Assessorato alle Risorse Agroalimentari, è per domenica 28 maggio dalle 10 fino a sera in 58 cantine socie di Mtv Puglia.

  • Il 27 e il 28 maggio a Corato: “Maggio in fiore. Una passeggiata tra fiori, orti e giardini di scrittrici-giardiniere”
  • Ecco tutto il programma, ricco di appuntamenti ed iniziative.

  • Il 28 maggio, a Corato: “The Den of Tigers Night I”
  • Un evento internazionale dedicato alle arti marziali e agli sport da combattimento in memoria delle vittime della strada e della strage ferroviaria sulla Andria-Corato. Domenica 28 maggio, a partire dalle 19, l’appuntamento è al palazzetto dello sport di Corato in via Don Albertario. L’iniziativa, patrocinata dalla World Kickboxing Federation e dal Comune di Corato, porterà in città alcuni grandi atleti internazionali della Kick boxing, K1, Muay Thai, in competizione sul ring allestito per l’occasione, in una serata animata da 50mila eventi. Info: 3274511324

  • Il 28 maggio, a Polignano a Mare: Festa dell’Aquilone 2017
  • A causa delle cattive condizioni meteo dello scorso week-end, la Festa dell’Aquilone prevista il 21 maggio è stata rinviata a domenica 28 maggio. Giunta alla 57esima edizione, si svolgerà in largo Grotta Ardito, a partire dalle 15.30. Tradizionalmente questa festa rappresenta un momento di incontro fra bambini e ragazzi i quali, attraverso l’espressione artistica impressa sugli aquiloni, sono chiamati a riflettere annualmente su un particolare tema sociale. Il tema di questa edizione sarà: “Il paese che vorrei”.

  • Il 28 maggio, a Giovinazzo: Caccia al tesoro Grf – “Festival Fantastici e dove trovarli”
  • Una iniziativa del Giovinazzo Rock Festival. Si potrà partecipare formando una squadra di 5/8 persone, utilizzando un segno di riconoscimento della squadra (maglie colorate, bandane, spille, ecc…) e iscrivendosi qui. Info: giovinazzorockfestival@gmail.com

  • Il 28 maggio, a Gioia del Colle: Bimbimbici 2017 – “Arrivano i supereroi”
  • A causa delle cattive condizioni meteo dello scorso week-end, Bimbimbici è stato rinviato a domenica 28 maggio. Il titolo dell’evento è “Arrivano i supereroi”: i bambini possono scatenare la fantasia immaginando i super-poteri di chi si sposta in bicicletta e partecipando alla pedalata anche con le maschere dei loro eroi preferiti. Il tema vuole essere un omaggio al grande fumettista Jack Kirby, considerato l’inventore del genere supereroi, di cui quest’anno ricorre il centesimo anniversario dalla nascita. Per altre informazioni basta cliccare qui qui.

    sabato 27 Maggio 2017

    (modifica il 30 Luglio 2022, 6:02)

    Argomenti

    Notifiche
    Notifica di
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    Vedi tutti i commenti