Cronaca

Differenziata, vertice tra Ambiente 2.0 e gli amministratori di condominio

La Redazione
I mezzi di Ambiente 2.0
Per l'azienda è «l'inizio della collaborazione tra gestore e utenze condominiali»
scrivi un commento 411

Si è svolto nella sede aziendale del Consorzio Ambiente 2.0 l’incontro programmato con gli amministratori di condominio di Bisceglie.

Lo rende noto un comunicato diffuso dalla stessa azienda incaricata del servizio di igiene in città nel quale si parla di «Un incontro proficuo e positivo che segna l’inizio della collaborazione tra gestore e utenze condominiali».

Durante l’incontro il Consorzio «ha sottolineato la necessità di procedere all’internalizzare dei contenitori condominiali, come previsto dalle Ordinanze Sindacali n.11/2014 e n.76/2015, per permettere una miglior gestione del decoro urbano e dei controlli sui conferimenti, e ha aperto un tavolo tecnico attraverso il quale confrontarsi sulle esigenze condominiali per affrontare e superare i limiti e gli ostacoli che si incontrano nel conferimento dei rifiuti.

Variegate le richieste portate al tavolo dagli amministratori di condominio: dalle frequenze di svuotamento nei grandi contesti condominiali dove risiedono un elevato numero di utenze, all’ipotesi di reintrodurre il lavaggio dei contenitori carrellati, che oggi non è previsto dal capitolato dei servizi. Tutte richieste importanti sulle quali Ambiente 2.0 intende proseguire il confronto per valutare soluzioni operative da concertare con l’Amministrazione Comunale e per le quali ci si è dati appuntamento al prossimo incontro, che verrà convocato dal Consorzio già nelle prossime settimane».

Nel frattempo Ambiente 2.0 «si è resa disponibile ad organizzare, in accordo con gli amministratori degli stabili, sopralluoghi presso i condomini per verificare criticità sul posizionamento e svuotamento dei cassonetti e concordare le soluzione più adeguate per soddisfare le esigenze dei residenti e del servizio di raccolta».

giovedì 1 Giugno 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 5:51)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti