Politica

I Cittadini a 5 Stelle in MoVimento a Bisceglie​ tornano in piazza

La Redazione
I Cittadini a 5 Stelle in MoVimento a Bisceglie​ tornano in piazza
L'appello: "​Giù le mani dalla nostra città"
scrivi un commento 254

I Cittadini a 5 Stelle in MoVimento a Bisceglie tornano in piazza: l’appuntamento è fissato per sabato dalle 18 alle 21 in piazza San Francesco, angolo via Montello.

A spiegare le ragioni della mobilitazione sono gli stessi attivisti in una nota non firmata, ma genericamente attribuibile al gruppo (a questo proposito e senza intento polemico si ricorda ai rappresentanti dei Cittadini a 5 Stelle in MoVimento a Bisceglie che nella democrazia a cui fanno continuo riferimento, conoscere volti e nomi dei “portavoce” non è indifferente, è anzi essenziale ndr). Eccone il testo integrale:

«Siamo nell’era dei social, dove gli slogan contano più delle analisi. E dove dietro uno slogan si celano alchimie e tecniche consolidate per emergere sempre più in facciata e sempre meno in contenuti. Il periodo in cui santoni predicano nel modo giusto, ma spesso poi si finisce per prenderlo nel posto giusto. Dove propaganda ed informazione si confondono lasciando all’arguzia dell’interlocutore definirne i confini e smascherare bugie e verità. Il periodo in cui si sente odore di bitume ed abbracci e sorrisi si sommano a strette di mano opportune e mai casuali. Insomma, siamo in quella patinata dimensione spaziotemporale chiamata campagna elettorale.

Ci piace essere diversi, ci piace non confonderci e non cadere nel battibecco del qualunquista isterico che tenta un approccio cognitivo, solo al fine di ritagliarsi un attimo di notorietà. Ci piace confrontarci su temi e contenuti, ci piace immaginare una città governata dai cittadini secondo regole di democrazia diretta. Ci piace pensare ai prossimi amministratori come dei Portavoce della collettività che abbiano mire lontane e che si proiettino in una visione di Bisceglie nel 2028. Non confondeteci, non siamo politicanti di professione. Siamo solo tutori di un valore che non barattiamo con nulla: il bene comune».

venerdì 9 Giugno 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 5:27)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti