Cronaca

Il liceo Leonardo da Vinci di Bisceglie approda a Stoccarda per la sperimentazione sul bilinguismo

La Redazione
Il liceo Leonardo da Vinci di Bisceglie a Stoccarda
Una delegazione biscegliese in Germania per la Giornata del Bilinguismo
scrivi un commento 825

Nei giorni scorsi, il Preside del Liceo Da Vinci di Bisceglie Cristoforo Modugno, le docenti di Tedesco, Luciana Antifora, e di Scienze, Antonella Sgaramella insieme alla dott.ssa F. De Laurentis, hanno partecipato, nella sede storica del Katharina Stift di Stoccarda, alla giornata del biliguismo.

In questa occasione si è celebrato il decennale dell’introduzione dell’Italiano quale lingua caratterizzante il percorso di studi del KKst. Oltre ai ” padroni di casa, Herr Bauer, preside del KKSt e le professoresse Bianca Schich e Catrin Kentischer, erano presenti il nuovo Console Generale per l’Italia a Stoccarda, Massimo Darchini, il preside Mongero ed altri eminenti rappresentanti della cultura e delle Istituzioni della città di Stoccarda e del Baden-Wüttemberg.

Questa grande festa è stata allietata dai piccoli alunni della scuola elementare bilingue Wolfbuschschule e moderata dagli alunni del KKSt. Questi ultimi hanno presentato i progetti Erasmus plus “Binationale und Bilinguale Studien- und Berufsorientierung” e il nuovo progetto Erasmus plus “Diversity sind wir” approvato nel settembre 2016 in collaborazioni con il Liceo “L.da Vinci” di Bisceglie.

La grande festa delle lingue Italiana e Tedesca è stata occasione di condivisione umana e culturale e del senso di appartenenza ad una grande famiglia europea.

venerdì 9 Giugno 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 5:27)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti