Cronaca

Partiti i lavori al Gustavo Ventura, già acquistati gli impianti necessari

La Redazione
Al via i lavori al Gustavo Ventura
Gli adeguamenti per affrontare il tanto atteso campionato di Lega Pro
scrivi un commento 489

Sono iniziati ieri mattina i lavori di adeguamento dello stadio “Gustavo Ventura” ai requisiti richiesti dalla Lega Pro.

Lo rende noto un comunicato diffuso da Palazzo di città.

Sono stati già definiti, inoltre, i procedimenti di acquisto di gradinate, del sistema di videosorveglianza, di bagni, sala stampa, sala antidoping, regia video etc.

Le determine adottate, per un importo complessivo di 130mila euro, costituiscono l’ossatura più importante dei lavori che verranno realizzati nei prossimi giorni.

Da una stima del dirigente dell’Ufficio Tecnico comunale, arch. Giacomo Losapio, occorreranno circa 100mila euro per completare i lavori necessari per l’adeguamento ai requisiti richiesti dalla Lega Pro e dagli organi della sicurezza.

“Quello che normalmente si realizza in un anno nelle altre città – ha sottolineato il Sindaco Francesco Spina – verrà realizzato a tempo di record durante il periodo estivo a Bisceglie, con l’auspicio concreto di consegnare uno stadio adeguato per l’inizio del campionato”.

“Non si tratta di un miracolo – ha proseguito il Sindaco -, ma della capacità tecnica del nostro comune che, grazie ad una solidità economico-finanziaria che pochi hanno in Italia, e all’efficienza del suo organico, riesce a reperire risorse ingenti e a trasformarle in opere e servizi concreti per i cittadini in tempi rapidissimi. Ringrazio i dirigenti per la celerità e la prontezza con cui stanno attuando gli indirizzi politici della mia amministrazione per consentire di vivere serenamente il sogno di una serie C nazionale raggiunta dopo 50 anni di attesa”.

sabato 10 Giugno 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 5:27)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti