Attualità

Quando “La Murgia incontra il Mare”, esplosione di sapori al Brezza Tra gli Ulivi

La Redazione
Il Brezza tra gli ulivi
Una intera giornata dedicata alle degustazioni dei prodotti del territorio, a cominciare dal Tartufo di Puglia
scrivi un commento 344

Una giornata dedicata ai buongustai ed agli amanti della buona tavola quella che si è svolta domenica scorsa presso l’agricampeggio Brezza tra gli Ulivi, in occasione dell’evento “La Murgia incontra il Mare”.

In una calda giornata, tipicamente estiva, il celebre tubero della Murgia pugliese “Lo Scorzone”, è stato l’indiscusso protagonista di un evento che ha visto la partecipazione di famiglie e bambini attratti e incuriositi da una giornata ricca di attività e momenti di degustazione.

Alle 11.00 è stato il momento dell’esercitazione di veri “cani da Tartufo” che hanno messo alla prova il loro olfatto sopraffino per andare alla ricerca del prezioso tubero.

Alle 18.30, poi è stato possibile degustare tutta una serie di prelibatezze locali, oltre al celebre Scorzone, come il pesce azzurro, prodotti caseari, olio della nostra nostra terra e altro ancora.

A seguire, un vero esperto di tartufi, Leonardo Lonigro, ha svelato e spiegato l’affascinante mondo del tartufo con i suoi segreti.

Presenti alla manifestazione anche una delegazione della PRO LOCO Unpli di Bisceglie e delle FIC (Federazione Italiana Cuochi).

“Con questa manifestazione – afferma il Giulio Valente – vogliamo riportare il pubblico alla riscoperta di profumi e sapori del nostro territorio. Siamo custodi delle nostre tradizioni, nostro il compito di tutelare e garantirne la memoria e la conoscenza”.

giovedì 15 Giugno 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 5:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti