Cultura

Tutti in coda per l’inaugurazione del bookstore Mondadori

Pinuccio Rana
Tutti in coda per l'inaugurazione del bookstore Mondadori
L'evento alle Vecchie Segherie Mastrototaro
scrivi un commento 2285

Ieri sera, domenica 18 giugno, è stato inaugurato alle Vecchie Segherie Mastrototaro in via Porto 35 a Bisceglie il bookstore Mondadori.

Oltre 700 persone erano fuori in attesa di entrare nel nuovo salotto di cultura a Bisceglie dopo la benedizione di Don Franco Lorusso, alla presenza del presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, Francesco Boccia e del sindaco Francesco Spina.

La libreria, nata da un grande desiderio dell’imprenditore Mauro Mastrototaro, che offrirà anche un servizio di antipasteria e degusteria, sarà gestito da due noti librai biscegliesi, Cetta Gallo e Mauro Racanati (ex proprietari della libreria Marconi).

La libreria delle Vecchie Segherie Mastrototaro accoglierà, gli studi dello scrittore biscegliese Marcello Veneziani e del barese, Gianrico Carofiglio. Negli intenti della nuova libreria c’è il grande progetto di rendere il bookstore Mondadori un punto di riferimento interprovinciale della cultura, ospitando personaggi illustri per la presentazione di libri e per dibattiti sociali che spaziano dal mondo dell’arte e della letteratura a quello dello spettacolo e dello sport, senza trascurare quello della politica.

Il primo appuntamento, nella nuova libreria è previsto per giovedì 22 giugno quando ospiterà il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, ed il giornalista Giovanni Minoli nell’ambito della edizione 2017 di Digithon.

lunedì 19 Giugno 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 5:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti