Cultura

Anteas, inaugurata l’esposizione degli elaborati artistici: mostra aperta fino al 22 giugno

La Redazione
Anteas
Inaugurata domenica 18 giugno presso la Rettoria del Santissimo Salvatore
scrivi un commento 188

La sezione locale dell’Anteas, Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà, anche quest’anno ha allestito la mostra degli elaborati artistici realizzati dai soci.

Frutto del laboratorio artistico “Disegno, Pittura ed Arti Applicate” promosso dal professor Stefano Quagliarella, la mostra è stata inaugurata domenica 18 giugno presso la Rettoria del Santissimo Salvatore e sarà aperta al pubblico fino a giovedì 22.

Lo rende noto un comunicato diffuso dall’associazione.

Presente all’inaugurazione l’assessore alla Cultura Rachele Barra, che ha potuto constatare di persona quanto sia efficace e coinvolgente la progettualità dell’Associazione, in grado di far esprimere le socie e i soci, sia nella direzione delle attitudini personali e dei percorsi culturali, sia nelle attività di valore sociale ed etico, fondendoli sapientemente.

Anche il Priore della Confraternita del Santissimo, professor Giacomo Mastrapasqua, ha salutato con entusiasmo l‘iniziativa della mostra, che sugella una collaborazione con la Confraternita, già iniziata con i festeggiamenti in onore del loro Patrono Sant’ Antonio da Padova. Infatti nell’occasione della conclusione della Tredicina a Sant’Antonio – coronata dalla caratteristica processione del quadro del Santo al Porto- il Coro Anteas, accompagnato da validi strumentisti e guidato dalla professoressa Luisa Rana, è stato invitato ad animare la messa all’aperto, quale riconoscimento dei meriti acquisiti nell’ l’impegno sociale, che esprimono al meglio lo spirito evangelico del Santo di Padova.

La presidente professoressa Maria Luisa Di Bari, soddisfatta di questi risultati, meritevoli dal punto di vista della crescita dei valori e della condivisione, augura che in futuro si possano trovare ulteriori forme di collaborazione e sinergia con le Istituzioni, per migliorare il servizio dell’Associazione.

È possibile visitare la mostra dalle ore 18,30 alle ore 21,00.

martedì 20 Giugno 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 13:21)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti