Cronaca

Fototrappole in azione, multe da 500 euro a 20 sporcaccioni. Ora anche le denunce

La Redazione
Prime stangate agli sporcaccioni
Mano pesantissima da Comune e la Polizia Locale che hanno trasmesso le immagini e le sanzioni alla Procura della Repubblica
2 commenti 2132

Le fototrappole attivate da qualche giorno cominciano a dare i primi risultati.

Lo rende noto un comunicato diffuso da Palazzo di città.

Sono state estrapolate alcune foto che riproducono le violazioni del regolamento di igiene urbana. In particolare, potrebbero profilarsi responsabilità di carattere penale, oltre alla sanzione amministrativa di 500 euro, sia per quanto concerne l’abbandono dei rifiuti sia per quanto concerne l’incendio degli stessi.

“Trasmetteremo gli atti alla Procura della Repubblica – ha dichiarato il Sindaco Francesco Spina – per verificare anche le eventuali responsabilità penali dei soggetti individuati. La Polizia Municipale ha individuato in questi giorni circa venti di soggetti responsabili di abbandono di rifiuti: si attende ora la risposta forte e corale della comunità. Le Istituzioni fanno la loro parte ma occorre che i cittadini diventino a loro volta soggetti attivi nelle operazioni di controllo del territorio segnalando e fotografando atti illeciti di abbandono dei rifiuti.

Quella parte politica che mira a coprire gli “sporcaccioni” (che sono anche quelli che evadono la Tari) creando confusione ad arte e attribuendo la responsabilità degli abbandoni solo ai rappresentanti delle istituzioni, recuperi il senso etico dell’amore per la città e, piuttosto che sproloquiare volgarità demagogiche, contribuisca ai processi culturali di crescita della città e all’individuazione di chi la deturpa”.

martedì 20 Giugno 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 5:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
aldo longo
aldo longo
6 anni fa

Finalmente una bella notizia,altro consiglio alla nostra amministrazione,
telecamere al sottopasso pedonale ferroviario perchè i vandali sono già
in azione ancor prima che terminano i lavori.
I cittadini per bene meritano rispetto.

riccardodebari
riccardodebari
6 anni fa

Era ora!