Cronaca

In migliaia in preghiera ai piedi della Madonna di Fatima

La Redazione
L'arrivo a Bisceglie della Madonna di Fatima
Ieri l'arrivo della sacra effige che resterà a Bisceglie sino al 22 giugno presso la Parrocchia Stella Maris
scrivi un commento 716

In processione dall’ospedale cittadino sino alla parrocchia della Stella Maris. In migliaia hanno seguito le cerimonie preparate in occasione dell’arrivo della sacra effige della Madonna di Fatima ieri a Bisceglie.

Celebrazioni che andranno avanti sino a giovedì 22 giugno.

Si tratta della statua internazionale della Madonna di Fatima pellegrina. La statua è un calco della lignea realizzata nel 1947 da Suor Lucia e messa a disposizione per la missione dall’associazione internazionale Lse Roma.

Incontri di preghiera, meditazioni, celebrazioni eucaristiche, adorazione, confessioni e tempo di silenzio animeranno la città di Bisceglie e in particolare la comunità parrocchiale di Stella Maris, che custodirà la statua. L’intento della missione è di favorire la nuova evangelizzazione per mezzo del Cuore Immacolato di Maria.

L’effige è giunta a Bisceglie da Taranto. Ad accoglierla nei pressi dell’ospedale civile di Bisceglie c’erano il parroco di Stella Maris, don Francesco Colangelo e la comunità insieme al Sindaco di Bisceglie Francesco Spina.

Subito dopo la processione ha portato la statua internazionale della Madonna di Fatima fino alla parrocchia, dove è stata presentata la missione eucaristica prima della solenne celebrazione eucaristica.

Di seguito il programma dettagliato dei prossimi giorni.

MARTEDI’ 20 GIUGNO

ORE 09.00 – Lodi, Santa Messa e al termine esposizione del SS. Sacramento. Adorazione silenziosa e confessioni.

ORE 12.00 – Ora Media, benedizione Eucaristica, Angelus ORE 16.00 – Esposizione del SS. Sacramento. Adorazione silenziosa e confessioni. ORE 18.30 – Catechesi sul Messaggio di Fatima (1^ Parte)

ORE 19.00 – S. Rosario

ORE 19.30 – Celebrazione Eucaristica con la partecipazione delle Consacrate della Città di Bisceglie.

ORE 20.30 – Incontro di preghiera e conferenza dal titolo: “E’ possibile una famiglia felice? Le dinamiche della vita di coppia: prevenire e gestire le conflittualità” Relatori: Dott. Vittorio Ambrosioni, Consulente e Mediatore Familiare

MERCOLEDI’ 21 GIUGNO

ORE 09.00 – Lodi, Santa Messa e al termine esposizione del SS. Sacramento. Adorazione silenziosa e confessioni.

ORE 12.00 – Ora Media, benedizione Eucaristica, Angelus ORE 17.00 – Incontro di preghiera con i ragazzi e proiezione DVD su Fatima ORE 17.30 – Esposizione del SS. Sacramento. Adorazione silenziosa e confessioni.

ORE 18.30 – Catechesi sul Messaggio di Fatima (2^ Parte)

ORE 19.00 – S. Rosario ORE 19.30 – Celebrazione Eucaristica ORE 20.30 – Serata di festa ed agape fraterna per la comunità parrocchiale (ognuno porterà qualcosa da mangiare/bere da condividere fraternamente)

GIOVEDI’ 22 GIUGNO

ORE 09.00 – Lodi, Santa Messa e al termine esposizione del SS. Sacramento. Adorazione silenziosa e confessioni.

ORE 12.00 – Ora Media, benedizione Eucaristica, Angelus ORE 16.00 – Esposizione del SS. Sacramento. Adorazione silenziosa e confessioni. ORE 18.30 – Catechesi sul Messaggio di Fatima (3^ Parte) ORE 19.00 – S. Rosario

ORE 19.30 – Celebrazione Eucaristica conclusiva con tutte le famiglie, rinnovo delle Promesse Battesimali, atto di affidamento al Cuore Immacolato di Maria e partenza della statua della Madonna di Fatima per Trani.

martedì 20 Giugno 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 5:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti