Cronaca

Ammissione agli ordini sacri nella Comunità parrocchiale di San Pietro per Matteo Losapio

Pinuccio Rana
Matteo Losapio ammesso agli Ordini Sacri
Ha pronunciato il suo Sì davanti all'Arcivescovo Giovan Battista Pichierri
scrivi un commento 1006

Matteo Losapio ha ricevuto domenica 25 giugno l’Ammissione agli ordini sacri nella Comunità parrocchiale di San Pietro.

Matteo ha pronunciato il suo Sì davanti all’Arcivescovo Giovan Battista Pichierri. L’ammissione agli ordini è il primo passo verso il sacerdozio, è il primo Sì ad una consacrazione totale al Signore, un prendere con sempre maggiore impegno quella formazione spirituale, umana e culturale che deve essere essenziale per un prete.

Matteo ha compiuto da pochi giorni 26 anni ed è cresciuto nella parrocchia di San Pietro. Dopo una prima esperienza nel Seminario Regionale di Molfetta, si è laureato in Filosofia all’Università degli Studi di Bari. La filosofia è ancora oggi per Matteo una passione che continua a coltivare, ad esempio con la collaborazione con la rivista Logoi.

L’ammissione agli ordini arriva al termine del terzo anno del suo percorso all’interno del Seminario, percorso che lo porterà nei prossimi anni all’ordine del diaconato e del presbiterato. “È stata una festa per la comunità e con la comunità”, ha detto Matteo al termine della Celebrazione che ha visto accorrere numerosi famigliari, amici e parrocchiani.

martedì 27 Giugno 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 4:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti