Attualità

Coro e orchestra del 2° Circolo “Caputi” protagonisti a S. Severo

La Redazione
Coro e orchestra del 2° Circolo “Caputi”
​Con la rappresentazione della fiaba musicale intitolata "Il viaggio di Luna"
scrivi un commento 148

Con la rappresentazione della fiaba musicale intitolata “Il viaggio di Luna”, diretta dal Mestro Andrea Gargiulo, si è concluso domenica 18 giugno, presso l’ Art Village di S. Severo, il progetto “Armonie per la salute a scuola” che ha visto la partecipazione di un folto gruppo di alunni del 2° Circolo “V. Caputi” di Bisceglie, componenti la “Piccola orchestra” e il Coro di Istituto.

Nel corso dell’anno scolastico gli alunni di terza, quarta e quinta classe del Circolo, coordinati dalla referente Lisa Cangellario, sono stati coinvolti in attività corali ed in laboratori musicali di violino, violoncello, flauto, tastiera e percussioni.

I piccoli musicisti e coristi, aggregati in un’unica grande orchestra con altre scuole di Foggia e Bat, si sono esibiti in un meraviglioso anfiteatro alla presenza entusiasta di genitori e insegnanti.

Il concerto/evento ha rappresentato il momento conclusivo di un percorso interessante e stimolante, cui il 2° Circolo di Bisceglie partecipa da unico protagonista del territorio locale, che rientra nel “Piano strategico per la promozione della salute a scuola” della Regione e del MIUR-USR Puglia per l’attivazione delle orchestre e cori ispirati al “El Sistema Abreu”.

Con la partecipazione al progetto, per il terzo anno consecutivo, il 2° Circolo “V. Caputi” si conferma meritevole dell’inserimento nell’Elenco regionale delle scuole che promuovono la cultura musicale.

martedì 27 Giugno 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 13:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti