Basket

Splendida esperienza per il gruppo Aquilotti dei Lions al Minibasket in piazza

Leonardo Cocola
Il gruppo Aquilotti dei Lions
Le emozioni vissute dal team biscegliese
scrivi un commento 129

Un entusiasmo talmente contagioso che vorresti non finisse mai. Indescrivibili, le emozioni vissute dai miniatleti del gruppo Aquilotti (nati 2006-2007) dei Lions nella settimana di competizioni della 25ª edizione del Minibasket in piazza.

Un’esperienza fantastica, di crescita umana ancor prima che sportiva, fortemente desiderata dalla società nerazzurra e resa possibile dall’impeccabile capacità organizzativa di Sara Pasquale e del suo splendido staff di istruttori del Centro Minibasket.

Protagonisti indiscussi i ragazzi e le ragazze delle 56 squadre impegnate nel torneo organizzato dalla Pielle Matera di Sergio Galante, che hanno colorato la città dei Sassi e altre nove località pugliesi e lucane con le tinte forti dello sport sano e del divertimento.

Negli incontri del girone di qualificazione, disputati in piazza Battisti a Corato, i Lions hanno affrontato i sardi di Carbonia, i “fratellini” di Bassano del Grappa, accolti ciascuno da un piccolo atleta dell’organico biscegliese presso la propria casa per l’intera durata della manifestazione e la locale formazione coratina.

Nei successivi confronti di classificazione i Lions hanno incrociato Padova (giovedì a Corato), i bosniaci di Sarajevo (a Cassano delle Murge), i campani di Casapulla e infine, al PalaSassi di Matera, i libanesi di Beirut.

La Pallacanestro Varese ha conquistato il trofeo superando Latina nella finalissima ma più che le soddisfazioni sportive i ragazzi e le ragazze del gruppo Aquilotti ricorderanno per sempre la settimana appena trascorsa. Stefano Albrizio, Francesco Altieri, Nikita Balice, Gaetano De Feudis, Giorgia Di Pierro, Vito Di Pinto, Leonardo D’Orsi, Riccardo Guadagno, Edoardo Lopane, Tommaso Quercia, Alessandro Todisco, accompagnati dagli istruttori Sara Pasquale, Mara Losapio, Donatella Losapio, Katia D’Addato e Pasquale Papagni, hanno rappresentato la pallacanestro biscegliese in un contesto di rilievo internazionale con orgoglio, tenacia, passione e grandissima simpatia, mostrando il volto più autentico di un grande movimento.

mercoledì 28 Giugno 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 4:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti