Cronaca

Polizia Municipale, controlli interni e contabilità: il Consiglio comunale vara i regolamenti

La Redazione
Il Consiglio comunale di Bisceglie
La soddisfazione del Sindaco Francesco Spina dopo la seduta di ieri
scrivi un commento 402

Ieri sera, «senza voti contrari, sono stati approvati i regolamenti di polizia municipale, polizia mortuaria, contabilità e disciplina del sistema dei controlli interni. Si tratta di regolamenti che disciplineranno la vita dei cittadini e della comunità nei prossimi anni».

E’ quanto si legge nella nota a firma del Sindaco Francesco Spina, diffusa al termine della seduta del Consiglio comunale di Bisceglie.

«Dopo 30 anni – scrive il Sindaco – sono stati approvati quelli sulla contabilità, dopo 120 anni quelli sulla polizia mortuaria e per la prima volta il regolamento dei controlli interni e il primo regolamento di Polizia Municipale in Puglia dopo le recenti riforme legislative regionali. In questi anni abbiamo dato certezza e legalità ad ogni ambito della vita amministrativa e pubblica della comunità biscegliese. Decine e decine di regolamenti in materia urbanistica, ambientale, igienico-sanitaria, paesaggistica, idrogeologica etc. Una rivoluzione copernicana che ha trasformato Bisceglie e garantito i diritti dei cittadini e di tutti gli operatori del territorio».

«I quattro regolamenti approvati – conclude Spina – rappresentano il semplice completamento di un percorso riformatore che ha portato Bisceglie nel terzo millennio con un ruolo importante e strategico nel panorama territoriale regionale.

venerdì 30 Giugno 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 4:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti