Cronaca

Il nuovo Gal Ponte Lama riparte da Bisceglie

La Redazione
Gal Ponte Lama
Prima l'ingresso di Molfetta, poi il finanziamento di circa 8 milioni di euro
scrivi un commento 277

Lunedì 3 luglio alle 10.00 presso il salone degli Specchi di Palazzo Tupputi a Bisceglie, il presidente del Gal Ponte Lama, Francesco Spina, Sindaco di Bisceglie e il direttore tecnico Gianni Porcelli presenteranno la Strategia di Sviluppo Locale ammessa a finanziamento.

Interverranno alla conferenza stampa anche il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro e il neosindaco di Molfetta, Tommaso Minervini.

A seguito della valutazione delle 23 proposte di Strategia di Sviluppo Locale (SSL) pervenute dai Gruppi di Azione Locale (Gal) pugliesi e degli incontri bilaterali con l’Autorità di Gestione del PSR Puglia 2014-2020 è arrivata la notizia dell’ammissione a finanziamento per il Gal Ponte Lama.

Il Gruppo di Azione Locale della città di Bisceglie, Molfetta e Trani, al secondo posto fra le strategie selezionate dal Comitato tecnico regionale intersettoriale della Misura 19 del PSR Puglia 2014-2020 riceverà una dotazione finanziaria che ammonta a circa 8 milioni di euro.

La SSL proposta dal GAL Ponte Lama dimostra di aver saputo cogliere l’approccio plurifondo, sfida ambiziosa e complessa in cui la Puglia è l’unica Regione d’Italia a cimentarsi, integrando le opportunità offerte dal fondo per lo sviluppo rurale (FEASR) e dal fondo per la pesca (FEAMP).

lunedì 3 Luglio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 4:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti