Attualità

Casa Divina Provvidenza…cambia il padrone ma non il vizio

La Redazione
Casa Divina Provvidenza Bisceglie
Turn over riguardante il personale OSS
scrivi un commento 549

I segretari della Uil fpl aziendale della Casa Divina Provvidenza sono nuovamente costretti a denunciare l’ambigua gestione da parte del Commissario Straordinario Avv. Bartolomeo Cozzoli e dei suoi collaboratori più stretti.

Ci occorre ricordare che tempo fa per far fronte alla carenza di personale e soprattutto alla NON VOLONTÀ dello stesso Commissario di STABILIZZARE il personale è stato applicato, nel peggiore dei modi possibili, l’attualissimo Job’s Act dando vita ad un turn over incessante di personale sia infermieristico che OSS, ETERNAMENTE PRECARIO, all’interno delle diverse UU.OO.; il personale oltre a subire a fine contratto la mannaia del precariato è oppressa dal perpetuo tormento della disorganizzazione che regna ormai sovrana da anni all’interno della struttura e con la confusa gestione commissariale è solo peggiorata. Per capire meglio la situazione dobbiamo focalizzare l’attenzione sul turn over riguardante il personale OSS, che pecca forse di CLIENTELISMO?

Infatti per questa nuova ondata di assunzioni la Direzione del Personale ha ritenuto opportuno assumere nuovo personale, piuttosto che sfruttare l’esperienza e la competenza di lavoratori che hanno già fatto parte dell’Equipe lavorativa della CDP, senza alcuna pecca che possa indurre ad allontanarli. Sta di fatto, però, che a noi Segretari pare di aver firmato una proposta di assunzione formulata da UNIVERSO SALUTE SRL (la nuova società entrante) dove la CONGREGAZIONE DIVINA PROVVIDENZA si impegnava a non assumere nel periodo interinale nuovi dipendenti a tempo determinato, salvo nulla osta da parte della su citata società. Ci sorge spontaneo , a questo punto, chiedere spiegazioni alla Universo Salute srl, sul perché nonostante questo veto si siano verificate assunzioni di nuovo personale piuttosto che sfruttare l’opportunità di riassumere lavoratori che già avevano prestato servizio precedentemente e stoppati solo per dar seguito all’assurdità del turn over. Ci auguriamo che non siano questi i presupposti con i quali subentrerà il nuovo acquirente… poiché se il buongiorno si vede dal mattino…. Il mattino della Casa Divina Provvidenza non ha sicuramente l’oro in bocca nel futuro prossimo che l’attende…

martedì 4 Luglio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 4:21)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti