Il Club Rotary di Bisceglie ha presentato al pubblico le attività dell’anno 2017-18 con la consueta cerimonia del Passaggio del Martelletto, sabato 8 luglio 2017, presso l’Hotel Salsello.
Il Passaggio del Martelletto ha sancito il trasferimento del testimone con la presidenza del Club di Bisceglie da Mauro Pedone, presidente 2016-2017, all’arch. Pierpaolo Sinigaglia, presidente 2017-2018. Il nuovo Consiglio direttivo sarà costituito da: Luciana Ferrante, Giovanna Logoluso, Giuseppe d’Andrea, Pasquale D’Addato, Luigi Logoluso, Mino dell’Orco. Vice-Presidente: Bruno Logoluso; Segretario: Nadia Di Liddo; Istruttore: Giuseppe Di Liddo; Prefetto: Giuliano Porcelli e Tesoriere: Girolamo Storelli. Durante la serata, inoltre, sono stati nominati i presidenti delle Commissioni di Club.
In una nota del discorso d’apertura dell’anno rotariano, il neo-presidente Sinigaglia ha affermato: “Garantisco il mio pieno impegno verso i programmi stabiliti nell’ambito del Club e del Raggruppamento, aderendo coerentemente al tema di Ian H.S. Riseley, Presidente Rotary International, 2017/2018. “IL ROTARY FA LA DIFFERENZA”: è e sarà il nostro motto, rinunciando coscientemente – e mi permetto, accortamente – ad aggiungere allo stesso uno slogan ulteriore, di concerto, ben meditato, con il Governatore Giovanni Lanzillotti. Analogamente si procederà per il nostro logo, unico: siamo un grande sodalizio, un’unica importantissima squadra che condivide valori e ‘rotella’ – che ci identifica a Bisceglie e nel mondo -, nonché una sola grande famiglia. “Il Rotary fa la differenza”, così, è il nostro motto. Qui ed altrove. Grazie a tutti, buon Rotary e sempre buon tutto.”
L’attenzione particolare del presidente sarà concentrata nel raggiungimento degli obiettivi del Service, alla base del progetto Rotary, ma – e soprattutto – all’orizzonte culturale e sociale che permette alla sensibilità di Sinigaglia di fare la differenza.
Ai saluti del past-president Mauro Pedone e le relative premiazioni per l’anno 2016-17, si sono aggiunti gli auguri dell’Amministrazione comunale nella persona del sindaco Francesco Spina.