Cronaca

Dalla Sardegna alla Corsica e ritorno a nuoto. La straordinaria impresa di Daniel Douglas Di Pierro

La Redazione
Daniel Douglas Di Pierro
L'atleta biscegliese sarà premiato giovedì 13 luglio alle 18
scrivi un commento 275

Sardegna-Corsica-Sardegna a nuoto, in solitaria.

La straordinaria impresa è del nuotatore biscegliese Daniel Douglas Di Pierro, 24 anni, che il 5 luglio scorso ha nuotato nelle Bocche di Bonifacio per 32 chilometri in 9 ore e 43 minuti.

Il giovane atleta, allenato da Lorenc Feleqi della SDS Nuoto Giovinazzo, ha completato l’andata in 4 ore e 38 minuti e il ritorno in 5 ore e 5 minuti. Soprattutto nel percorso di ritorno, in acque alla temperatura di 24 gradi, ha dovuto fare i conti con forti correnti e venti costanti che, pur avendo causato un prolungamento del percorso e del tempo impiegato, non hanno pregiudicato la magnifica prestazione del nuotatore biscegliese.

La traversata delle Bocche di Bonifacio è un’impresa ambita da atleti provenienti da tutto il mondo, ma finora nessuno al mondo ha mai effettuato la doppia traversata, limitandosi ad un’unica tratta.

Daniel Douglas Di Pierro sarà premiato il 13 luglio, durante l’inaugurazione del parco acquatico Splash Sea (via Vito Sicialiani, poco prima della spiaggia di Salsello) che avrà inizio alle ore 18.

A conferire i riconoscimenti al 24enne per la sua performance fuori dal comune ci saranno Giuseppe Marcotrigiano, amministratore centro sportivo Netium; Nicola Pantaleo, presidente Comitato regionale Federazione Italiana Nuoto Puglia; Ruggiero Messina, Consigliere regionale del nuoto di fondo.

mercoledì 12 Luglio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 4:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti