Attualità

Al via il Campoteatrale 2017 della Compagnia teatrale BinarioZero

La Redazione
La Compagnia teatrale BinarioZero
Il primo gruppo, bambini di scuola elementare partiranno per L'Aquila domani, martedì 18 luglio.
1 commento 206

Anche quest’anno per il secondo anno consecutivo venti ragazzi della compagnia teatrale di BinarioZero guidata da Giancarlo Attolico, stanno per partire per L’Aquila per la seconda edizione Campoteatrale 2017: “Tra lo stupore e la meraviglia: amo”.

Il primo gruppo, bambini di scuola elementare partiranno domani, martedì 18 luglio.

«Un’esperienza teatrale immersa nella natura, in assenza di tutto ciò che distrae televisioni, computer, cellulari – si legge nella nota diffusa dalla Compagnia teatrale -, in ascolto di se stessi perché bisogna sempre essere in ascolto con se stessi per creare qualcosa di nuovo e di originale. Un bagaglio semplice, un quaderno e una penna. Lo stare con gli altri una prova di condivisione, di relazione perché la recitazione lo è.

La natura, una madre che ci accoglie e che bisogna rispettare e apprezzare. Poter osservare se stessi, mettendosi alla prova per stupirsi e meravigliarsi della bellezza dello stare insieme, apprezzando i limiti di ciascuno, gli spigoli di ogni carattere, solo così si ama davvero, profondamente e non superficialmente. Per la compagnia sarà un motivo in più approfondire il tema dell’Amore che li vedrà protagonisti alla fine dell’anno con il nuovo lavoro teatrale, dopo lo spettacolo Icaro il bambino che voleva volare. Un’esperienza che si sta solidificando e consolidando diventando una tappa importante per la crescita umana tra i viaggiatori della compagnia».

La compagnia da settembre ripartirà a pieno regime con i suoi percorsi teatrali per tutte le età dai bambini agli adulti e un percorso per i nonni, un nuovo debutto e lo spettacolo teatrale “Il compleanno” nuovamente in scena in tournèe.

lunedì 17 Luglio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 3:53)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Carlo Amoruso
Carlo Amoruso
6 anni fa

Grande Giancarlo!!!