Attualità

​La biscegliese Pina Catino prossimo ambasciatore del Messico in Italia

Francesco Sinigaglia
Pina Catino
L'importante riconoscimento per la presidente del Club per l'Unesco
scrivi un commento 938

La biscegliese Pina Catino, già Presidente del Club per l’UNESCO di cittadino, è stata designata – ovvero prossima alla nomina – quale ambasciatore del Messico in Italia.

Grazie al lavoro svolto dalla deliziosissima Pina Catino sono stati, inoltre, intrapresi i contatti con gli italo-elleni, i quali si sono detti pronti e felici a collaborare. Pina Catino, così sempre attiva sul territorio regionale e nazionale, persegue l’obiettivo di creare reti sociali perseguendo, come ama dire, «La cultura della Pace».

La versatile e squisita Pina Catino, sempre in movimento con idee ed iniziative concrete per il bene comune e per la felicità pubblica, si impegna attivamente e a tuttotondo con il Club per l’UNESCO e personalmente, nella realizzazione di quei buoni valori di sempre per il sociale. Dimora di cultura storica e umana, la dott.ssa Catino si connota particolarmente per la propria innata dote di portatrice di saggezza e pace.

Riconoscimenti: Città di BRINDISI 2007 – XXI Rassegna Internaz. del Presepe nell’Arte e nella Tradizione in qualità di coordinatrice Comitato scientifico Enti istituzioni amministrazioni delle provincie di BA, TA; SIGILLUM CIVITATIS VIGILIARUM 2010 per aver promosso il Patrimonio identitario della Città di Bisceglie in campo Internazionale); Segretario Generale Federazione Italiana UNESCO 2011 per la diffusione dei valori UNESCO; Città di ANDRIA 2015 per la tenacia, sensibilità e passione straordinarie profuse nella valorizzazione e nella promozione della Puglia nel mondo con la continua ricerca delle radici più profonde; Citta di CORATO 2016. Le opere di Pina Catino sono state recensite da storici, (Giuseppe Di Benedetto, Pasquale Corsi, Rosario Jurlaro, Gianfranco Liberati, Mario Spedicato, Michele Carducci) critici /registi, (C. Lizzani, V. Coppola) giornalisti, scrittori (Michele Palumbo, Bianca Tragni, Raffaele Nigro) e da programmi radio e televisione italiane ed estere.

giovedì 20 Luglio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 3:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti