Cronaca

La richiesta delle associazioni di categoria: «Mercato serale domenica 13 agosto»

La Redazione
Il Mercato di sera a Bisceglie
A spiegarne il senso è Unimpresa Bat
scrivi un commento 829

«Martedì 11 agosto 2015 avvenne la primissima sperimentazione di un mercato pomeridiano e serale nella città di Bisceglie. Promotrici dell’iniziativa le significative Associazioni di Categoria Unimpresa Bat, Batcommercio2010/C.N.A. Puglia, Confesercenti e Federcommercio, con il successivo parere favorevole della Confcommercio ma con il silenzio di chi intese non “esporsi” per l’occasione ma addirittura mostrandosi contrario al coraggioso esperimento, poi riuscito alla grande».

E’ quanto si legge in una nota diffusa da Unimpresa Bat che chiede di ripetere l’esperienza del mercato serale domenica 13 agosto.

«Una sperimentazione – prosegue Unimpresa – che si rivelò straordinariamente stupefacente registrando l’altissimo gradimento dei consumatori, utenti e cittadini, oltre che degli operatori che sostennero l’iniziativa con non pochi sacrifici dotandosi delle necessarie attrezzature e sacrificandosi in quanto ognuno di essi il giorno dopo avrebbe dovuto frequentare altri mercati; praticamente orario no stop.

Quest’anno si replica. La richiesta è sul tavolo del Sindaco Spina. La conferma giunge da parte della dott.ssa Galantino, dello Sviluppo Economico, la quale ha comunicato tale circostanza direttamente al telefono col Presidente UNIBAT, Savino Montaruli, firmatario della nota di richiesta che ha trovato anche il consenso della primaria Associazione di Settore CASAMBULANTI ITALIA e dell’A.C.A.B. (Associazione Commercianti Ambulanti Bat)».

Lo stesso Montaruli ha dichiarato: “esattamente come due anni fa anche ad agosto di quest’anno si potrà godere dell’unico mercato “regolare” serale festivo aperto a tutti gli Operatori del mercato concessionari di posteggio il martedì, senza discriminazioni, senza privilegi, senza il superamento dei rigidi vincoli di legge e soprattutto senza “figli e figliastri”. Sono felice della condivisione dell’iniziativa anche da parte di chi nel 2015 restò a guardare e addirittura osteggiò senza peraltro proporre soluzioni alternative ma boicottando strumentalmente l’evento per finalità subdole. Se oggi tutte le Associazioni di Categoria rappresentative del commercio biscegliese, sono diventate veramente tante, sono d’accordo su questa iniziativa allora possiamo affermare che è un altro risultato che consegniamo alla storia delle vicende sindacali di questo territorio e soprattutto dell’ineffabile comune marinaro della Bat. A Bisceglie quest’anno, “ANTICIPIAMO IL FERRAGOSTO”».

domenica 23 Luglio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 3:39)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti