Cronaca

Concerto Meditazione “Seguire il Maestro sulle orme dei Martiri”

La Redazione
Concerto Meditazione “Seguire il Maestro sulle orme dei Martiri”
​Mercoledì 26 luglio alle 20.30 nella Basilica Concattedrale di Bisceglie
scrivi un commento 244

Mercoledì 26 luglio alle 20.30 nella Basilica Concattedrale di Bisceglie, avrà luogo il Concerto Meditazione “Seguire il Maestro sulle orme dei Martiri”, a cura del Coro della Concattedrale.

L’iniziativa, fortemente voluta da Don Mauro Camero, Rettore della Concattedrale, rientra nel programma dei festeggiamenti per il Giubileo dei Santi Martiri Mauro Vescovo, Sergio e Pantaleone, patroni di Bisceglie, nel 1900mo anniversario del loro martirio.

Dirige il coro Carmela Rocco; organista il M° Gigi Foresio; voce solista il Sac. Pietro D’Alba; voci recitanti Rita Sasso e Cosimo D’Ambrosio.

Il Rotary Club di Bisceglie, presieduto quest’anno da Pierpaolo Sinigaglia, ha voluto aderire all’iniziativa rinnovando così la propria attenzione alla tutela e valorizzazione del Coro ligneo seicentesco della Concattedrale, al cui restauro il sodalizio ha contribuito in maniera concreta già nell’anno 2009-2010 con la presidenza di Lucia Ferrante e nell’anno 2015-2016 con la presidenza di Mino Dell’Orco. Sotto la supervisione della socia Margherita Pasquale, già Direttore Storico dell’Arte presso la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Puglia per le province di Bari, Bat e Foggia, è stato effettuato infatti il completo recupero del primo ordine di stalli dell’ala destra del coro, insieme alla pubblicazione di un volume che ne illustra storia, iconografia e restauro.

martedì 25 Luglio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 3:39)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti