Attualità

“Scatti d’olio”, concorso fotografico sull’extravergine d’oliva: come partecipare

La Redazione
Olive
I partecipanti sono chiamati ad immortalare l'extravergine e gli uliveti nei comuni facenti parte della "Strada dell'olio": Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa, Minervino e Trani
scrivi un commento 176

Anche quest’anno la Strada dell’olio” ha deciso di valorizzare gli uliveti e l’extravergine con “Scatti d’olio”, concorso fotografico social.

“La Strada” promuove l’olio extravergine d’oliva DOP Terra di Bari “Castel del Monte” e il turismo gastronomico. Si snoda attraverso un percorso di oltre 150 chilometri tra ulivi secolari, descrivendo due suggestivi itinerari circolari imperniati sul superbo maniero federiciano: naturalistico- archeologico e romanico-normanno-svevo.

Il concorso, giunto alla seconda edizione, si svolgerà nel mese di agosto 2017 e sarà aperto alla partecipazione di fotografi professionisti e dilettanti, i quali sono chiamati ad immortalare l’extravergine e gli uliveti nei comuni facenti parte della “Strada dell’olio”: Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa (tra i cui soci vi è la Società Cooperativa Dròmos.it), Corato, Minervino e Trani.

Gli scatti dovranno promuovere il prodotto: in cucina, all’interno del paesaggio, nella ruralità e nell’architettura.

Successivamente, si dovrà inviare la foto attraverso messaggio privato alla pagina Facebook (https://www.facebook.com/straolioextraverginecasteldelmonte/) specificando nome, cognome e numero di telefono. I primi 3 classificati saranno premiati da una giuria tecnica durante la manifestazione “Sogni di una notte di mezz’estate” che si terrà il 26 Agosto 2017 presso l’azienda olearia e vinicola di Corato Terra Maiorum.

domenica 30 Luglio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 3:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti