Spettacolo

Amoruso e Romanelli, i due dj pugliesi ambasciatori dell’italian touch in Croazia

La Redazione
Danny Roma
Due nostri orgogli della house inseriti nella programmazione estiva 2017 del Revelin club assieme a teste di serie come Afrojack, Paul Van Duk, Pete Tong, Claptone, Fedde Legrand
scrivi un commento 221

A quanti è capitato di esportare la propria arte fuori dai confini nazionali? A quanti è richiesta con un anno di anticipo la propria presenza in uno dei club che è al 49° posto dei DJ MAG TOP 100 clubs del mondo? Quanti hanno avuto l’onore di rappresentare la nostra Italia in una delle località meta del turismo internazionale?

L’italian touch è apprezzatissimo dai nostri dirimpettai in Adriatico, a Dubrovnik per l’esattezza. Nicola Amoruso, aka Amorhouse, e Daniele Romanelli, in arte Danny Roma, sono ospiti speciali del Culture Club Revelin di Dubrovnik per il sesto anno consecutivo, ma con una novità. È tanto il successo che questi due dj nostrani, uno biscegliese e l’altro tranese, hanno riscosso durante le scorse edizioni dell’Italian Weekend, che quest’anno triplicheranno! Diventano tre, infatti, i giorni a loro dedicati.Il 4-5 e 6 agosto saranno i protagonisti assoluti della scena con il loro “saper fare clubbing all’italiana”, accompagnati dal vocalist Kekko DMC.

Due nostri orgogli della house inseriti nella programmazione estiva 2017 del Revelin club assieme a teste di serie come Afrojack, Paul Van Duk, Pete Tong, Claptone, Fedde Legrand, solo per citarne alcuni. Entrambi si dicono soddisfatti e molto carichi per l’accoglienza senza pari e la fiducia concessa loro dai gestori del club in cui ogni estate sono in grado di scatenare apprezzamenti e entusiasmi di tantissimo pubblico, un pubblico internazionale ed evoluto per il genere. Un successo sempre in crescendo per due rappresentanti della club culture pugliese che hanno fatto della house la propria vita e della cuffia la loro propaggine corporea. Consapevoli che la musica sia il vero linguaggio universale che viaggia sul web così come nei club e valica con forza e potenza espressiva i confini a volte angusti e asfittici della nostra nazione, non sempre in grado di riconoscere ed elevare al meglio i propri talenti. Non è il caso dei dj del nord barese che hanno alle spalle un palmarès davvero di tutto rilievo.

I due dj da esportazione, oltre che in studio di registrazione e animatori delle più belle notti di Puglia, si sono esibiti in festival internazionali (Miami Winter Music Conference, Pop Fest di Gallipoli) e i loro pezzi vengono inseriti nelle track list di dj internazionali di rilievo (come Bob Sinclair).

Nicola Amoruso, in arte Amorhouse, di Bisceglie, già resident e guest delle migliori discoteche di Puglia da oltre 20 anni, vanta al suo attivo djset presso club internazionali come l’Amnesia di Ibiza, il Queen di Parigi, l’Hed Kandi di Miami, La Rocca di Anversa e collaborazioni e produzioni discografiche con artisti ed etichette importanti nel mondo clubbing.

Danny Roma, giovane e già affermata promessa della consolle, tranese, è già noto nel mondo della dance music per le collaborazioni prestigiose con artisti del calibro di Bob Sinclar, in veste di remixer ufficiale dei suoi singoli ”Me Not a Gangsta” e ”Groupie”, Bob Sinclar & Mr.Shammi feat-Colonel Reyel – Me not a gangsta (Danny Roma & Mr.B Mix). Danny vanta successi anche alla consolle che ha condiviso con artisti del calibro di Martin Solveig, Norman Doray, Riva Starr, Michael Calfan, oltre all’indimenticabile warm-up show del Popfest alle Cave di Gallipoli nel 2014 con il quale ha introdotto il dj francese Sinclar.

Una consacrazione, insomma, quella che si prospetta quest’anno per la tre giorni a loro dedicata nell’Italian Week-end. Sicuramente Nicola Amoruso e Danny Roma sapranno tenere alto il nome della dance italiana e saranno pronti a “far venire giù” con i loro beat uno dei club più rappresentativi della Croazia.

mercoledì 2 Agosto 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 3:15)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti