Attualità

Guido Di Leone Pocket Orchestra & Francesca Leone al Bisceglie Jazz Festival

Annamaria Natalicchio
Guido Di Leone Pocket Orchestra
Saranno voce e musica della terza ed ultima serata
scrivi un commento 240

Sonorità più calde per Guido Di Leone Pocket Orchestra e Francesca Leone come concerto di inizio della terza e ultima giornata del Bisceglie Jazz Festival, organizzato dalla Fondazione SECA di Trani per la Rassegna Fuori Museo, supportato e patrocinato dal Comune di Bisceglie.

Un sound orchestrale proposto con l’agilità e la libertà di un piccolo gruppo. Un ensemble di tutto rilievo: Guido Di Leone alla chitarra, Mike Rubini al sax alto, Francesco Lomangino al sax tenore e flauto, Alberto Di Leone alla tromba, Vito Andrea Morra al trombone, Gianluca Fraccalvieri al basso, Fabio Delle Foglie alla batteria, Enzo Falco alle percussioni, alla voce Francesca Leone.

Un repertorio che contempla Horace Silver, Cedar Walton, Guido Di Leone, Joe Henderson, Jim Hall,Charles Mingus, Freddie Hubbard, Gerry Mulligan, con arrangiamenti originali scritti dai musicisti della Pocket Orchestra.

La voce suadente di Francesca Leone delizierà i nostri lobi con la Bossa Nova, spaziando tra i brani e gli autori più o meno noti del genere: da Jobim a Joyce senza tralasciare la composizione originale “Querida”, che dà il nome al suo disco con la Guido Di Leone Pocket Orchestra, interamente arrangiato da Vito Andrea Morra.

Anche loro saranno intervistati dal musicologo Alceste Ayroldi che li presenterà al pubblico di Puerto Azul. Il concerto, gratuito, avrà inizio alle 20,30, con diritto di seduta per chi è in possesso dell’abbonamento dell’intero Festival.

La Pocket Orchestra e Francesca Leone saranno inoltre i protagonisti dello swing party che avrà luogo sempre a Puerto Azul, Panoramica Umberto Paternostro, 42, alla fine dei concerti dell’ultima giornata. A cui seguirà il dj set di Papacecio.

Info/biglietti/abbonamenti: Fondazione S.E.C.A. Trani tel: 0883582470 ||

Bar San Giuseppe Via Giovanni Bovio 189 Bisceglie BT cell.:389.6950500 ||

www.bookingshow.it

venerdì 4 Agosto 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 3:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti