Calcio

Lega pro, il Bisceglie inserito nel girone C: ecco le avversarie

Alessandro Ciani Passeri
Il pallone ufficiale della Lega Pro (attuale serie C)
Escluse Rende e Rieti, la Lega pro sarà a 56 squadre. Il gruppo C sarà composto da 18 club, tra cui il neopromosso Bisceglie.
scrivi un commento 465

Sono stati resi noti questo pomeriggio i tre gironi che andranno a comporre la serie C per la stagione 2017/2018. La prima grande novità è rappresentata dal ripescaggio della Triestina e dall’esclusione di Rende e del Rieti.

L’organico della Lega Pro sarà dunque composto da 56 squadre e non 60.

Il Consiglio federale, inoltre, preso atto della nuova composizione dell’ organico, ha dato delega al presidente della Figc Tavecchio per la modifica del regolamento di play off e play out sulla base appunto del ridotto numero di squadre rispetto alle 60 previste.

Il Consiglio Direttivo della Lega di C, preso atto delle società ammesse dal Consiglio Federale, ha provveduto alla composizione dei gironi per la Stagione Sportiva 2017/2018.

Il girone A sarà composto da 20 squadre, i gironi B e C da 18.

Per la composizione è stato tenuto conto della vicinanza geografica.

Il girone C, quello dove è stato inserito il Bisceglie, sarà camposto da: Akragas, Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Juve Stabia, Lecce, Matera, Monopoli, Paganese, Racing Fondi, Reggina, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani, Virtus FrancaviIla.

Un vero girone di ferro dunque, con tanti club blasonati che si contenderanno la vittoria del torneo.

sabato 5 Agosto 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 3:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti