Attualità

Le attività estive di Roma Intangibile

Francesco Sinigaglia
Roma Intangibile
L'obiettivo è sempre quello della diffusione dei principi di solidarietà ed amicizia
scrivi un commento 380

La Società Operaia di Mutuo Soccorso “Roma Intangibile” di Bisceglie prosegue instancabile, anche nel periodo estivo, con le proprie iniziative alla diffusione dei principi di solidarietà ed amicizia, oltre che con attività rivolte al sociale.

Nei giorni scorsi si è tenuto, infatti, un interessante incontro culturale con Don Francesco Dell’Orco, eminenti Teologi – tra cui: il prof. diacono Riccardo Losappio, Direttore Ufficio diocesano Cultura e Comunicazioni sociali; la prof.ssa Giovanna Basile; il prof. Giuseppe Micunco, direttore Ufficio laicato della Diocesi di Bari-Bitonto – e oncologa proveniente dall’Università cattolica del Sacro Cuore di Roma, nonché dott.ssa Brigida Maiorano. Durante il detto incontro sono stati presentati i volumi di don Francesco Dell’Orco e del poeta Salvatore Memeo dai titoli “I tuoi occhi, Signore, sono aperti sul mondo” e “Per vivere eucaristicamente. Catechiesi mistagogiche domenicali”.

Importante, inoltre, per tutti i soci il convegno di lunedì 31 luglio, presso la sede in via Bovio, ove si è svolta la conferenza stampa alla presenza del Sindaco Francesco Spina e il vicesindaco Vittorio Fata per l’ufficializzazione della richiesta da parte di Roma Intangibile del suolo cimiteriale.

E’, poi, organizzato il convivio di Ferragosto presso la Lega navale di Bisceglie per la serata del 14.

Tutti gli eventi in programma sono organizzati con l’obiettivo sociale della diffusione del mutuo soccorso, nel solco dei valori della solidarietà e dell’amicizia.

domenica 6 Agosto 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 2:59)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti