Attualità

Giubileo dei Santi Martiri, gli appuntamenti religiosi e della festa cittadina

Annamaria Natalicchio
Giubileo dei Santi Martiri
Il programma di lunedì 7 agosto
scrivi un commento 766

Proseguono i festeggiamenti in onore dei Santi patroni a Bisceglie Mauro vescovo, Sergio e Pantaleone, nell’anno del Giubileo a loro dedicato, tra celebrazioni liturgiche e festa patronale.

Con il patrocinio del Comune di Bisceglie, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Trani-Bisceglie-Barletta e Nazareth, la Commissione diocesana feste patronali, Il Comitato per il Giubileo dei Santi martiri e il Centro Studi Biscegliese di seguito il programma per lunedì 7 agosto.

ore 9,00 Lancio di Bombe Carta offerte da Nicotel Bisceglie e giro della Città del Concerto Bandistico “Città di Bisceglie”.

ore 10,00 Matinè musicale in Piazza Vittorio Emanuele II lato Bar Orchidea del Gran Concerto Bandistico Città di Bisceglie diretto dal Maestro Giovanni Pellegrino.

ore 12,00 Lancio di Bombe Carta a devozione di Edilizia Sasso.

ore 19,00 Giro della Città del Complesso Bandistico “Città di Bisceglie”

ore 20,00 Scelto programma musicale del Gran Concerto Bandistico “Città di Bisceglie” in Piazza Vittorio Emanuele II diretto dal Maestro Giovanni Pellegrino.

ore 20,30 Guido di Leone Pocket Orchestra & Francesca Leone presso “Puerto Azul”, concerto gratuito per il Bisceglie Jazz Festival.

ore 21,45 Nico Morelli piano solo presso Anfiteatro Mediterraneo, omaggio a Davide Santorsola.

ore 22,30 Stanley Jordan Trio presso Anfiteatro Mediterraneo, concerto di chiusura del Bisceglie Jazz Festival.

ore 24,00 Spettacolare fuoco pirotecnico a cura della Pirotecnica San Severo di Giacomo del Vicario.

Questi gli appuntamenti religiosi:

SS. Messe ore 8:00-9,30 – 11:00-19.00

Il 7 agosto la città di Bisceglie e i fedeli potranno assistere ad una interessante rievocazione storica in occasione dell’850° anniversario della traslazione delle reliquie dei Santi nella Cripta della Concattedrale. Il Pellegrinaggio alla chiesetta del Casale di Sagina, luogo in cui sono state rinvenute le reliquie dei tre Santi Martiri. I fedeli potranno raggiungere il luogo con opportuni bus navetta. Partendo di qui dalle ore 16,00 si comincerà la processione rievocativa su un carro trainato da buoi bianchi che proseguirà percorrendo via la Merlina, la provinciale Corato-Bisceglie, via San Silvestro, via Garibaldi, il ponte di via Piave sino a Piazza Margherita di Savoia.

Ore 19:00, in Concattedrale, Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Card. Francesco Montenegro, Arcivescovo Metropolita di Agrigento. Presidente della Caritas Italiana

lunedì 7 Agosto 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 2:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti