Attualità

La Compagnia BinarioZero a L’Aquila per una campo teatrale

La Redazione
La Compagnia BinarioZero
A conclusione della stagione 2016-2017
scrivi un commento 238

Dopo il campo teatrale nel mese di luglio con i più piccoli della compagnia, sono partiti per l’Aquila 14 ragazzi della compagnia BinarioZero fino a venerdì 11 agosto per il campo teatrale atto secondo a conclusione della stagione 2016-2017: in carrozza.

«Per il secondo anno il capo-treno – si legge nella nota diffusa dai vertici della Compagnia teatrale – conferma questa esperienza teatrale fuori dal comune della città, convinto che solo prendendo le distanze dalla propria storia e dal proprio paese puoi apprezzare ciò che hai e dar vita alla creatività non ancorato alle difficoltà che a volte il territorio ti impone. Un’esperienza teatrale immersa nella natura, in assenza di tutto ciò che distrae televisioni, computer, cellulari, in ascolto di se stessi perché bisogna sempre essere in ascolto con se stessi per creare qualcosa di nuovo e di originale. Un bagaglio semplice, un quaderno e una penna. Lo stare con gli altri una prova di condivisione, di relazione perché la recitazione lo è».

«La natura – prosegue la nota -, una madre che ci accoglie e che bisogna rispettare e apprezzare. Poter osservare se stessi, mettendosi alla prova per stupirsi e meravigliarsi della bellezza dello stare insieme, apprezzando i limiti di ciascuno, gli spigoli di ogni carattere, solo così si ama davvero, profondamente e non superficialmente. Per la compagnia sarà un motivo in più approfondire il tema dell’Amore che li vedrà protagonisti alla fine dell’anno con il nuovo lavoro teatrale, dopo lo spettacolo Icaro il bambino che voleva volare. Una compagnia che da settembre ripartirà a pieno regime con i suoi percorsi teatrali per tutte le età dai bambini agli adulti e un percorso per i nonni, un nuovo debutto e lo spettacolo teatrale “il compleanno” nuovamente in scena in tournèe».

mercoledì 9 Agosto 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 11:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti