Calcio

Bisceglie calcio, che spettacolo: 4-1 al Monopoli

Alessandro Ciani Passeri
Partipilo
Demolito il Monopoli con una prestazione super. Di Lugo, Jovanovic, Partipilo e Petta le marcature.
scrivi un commento 946

La vittoria odierna consente ai nerazzurri di poter sperare nel passaggio del turno, in attesa della sfida di Domenica prossima tra Monopoli e Fidelis Andria, terza e ultima del triangolare preliminare di Coppa.

Non c´è il publico delle grandi occasioni al “Degli Ulivi” di Andria per questa seconda giornata di Coppa Italia di serie C. Mister Zavettieri, che deve rinunciare a Markic bloccato da un fastidio alla caviglia, opta per il consueto 4-3-3 con Petta e Jurkic centrali di difesa, e la novità Risolo a centrocampo al fianco di Martinez e al registra Vrdoljac. In attacco c´èPartipilo dal primo minuto sulla corsia destra, con Montinaro sull´out opposto e Jovanovic punta centrale.

Nel Monopoli di mister Tangorra ci sono dal primo minuto gli ex Lanzolla e Genchi, si affida ad un 3-5-2 con cursori di centrocampo D´Auria e Mercadante.

Si parte al 9´con un calcio piazzato dalla distanza di D´Auria, palla che lambisce il palo.

Al 12´ Migliavacca sbaglia l´appoggio servendo sulla trequarti Genchi, l´ex attaccante nerazzurro serve DAuria che si incunea in area e dopo un batti e ribatti viene atterrato da Jurkic.

Il direttore di gara assegna un calcio di rigore che si incarica di battere Paolucci: dal dischetto l´attaccante biancoverde non sbaglia e sigla l´ 1-0.

Al 18´ occasionissima per il Bisceglie sugli sviluppi di un calcio d´angolo battuto da Lugo Martinez: la sfera arriva nell´area piccola ma dapprima Jovanovic, poi Vrdoljac si fanno respingere la conclusione.

La rete del vantaggio permette al Monopoli di giocare in maniera guardinga, è il Bisceglie a dover fare la gara a caccia del pari. Al 24´ Jovanovic protegge un buon pallone e scarica per Vrdoljac la cui conclusione dal limite si spegne sopra la traversa. Stesso risultato qualche minuto dopo ottiene la conclusione a giro di Partipilo, il match resta sempre sullo 0-1 per gli ospiti.

Il Bisceglie mantiene un buon possesso palla, gli ospiti sono spesso costretti al fallo per bloccare il gioco dei nerazzurri.

Tra i piu´ nervosi il monopolitano Paolucci, spesso battibeccatosi con la panchina stellata.

Al 39´ Genchi con astuzia ruba palla a Petta, cross basso per Paolucci che in area colpisce di prima intenzione, Crispino blocca a terra.

Al 43´ il Bisceglie trova il pari con una grandissima conclusione del”bombardero” Lugo Martinez su calcio piazzato dai 40 metri che si insacca nell´ angolo alto alla sinistra di Breza.Il primo tempo si chidue in parità.

Avvio di ripresa subito di marca biscegliese: dopo un gran numero di Lugo bloccato con le cattive da Ricci, il calcio piazzato a giro di Vrdoljac lambisce il palo.

Al 52´ bella combinazione Jovanovic-Partipilo, l´attaccante barese entra in area ma spara a lato da buona posizione. Ancora Bisceglie e ancora Partipilo un minuto dopo, il diagonale termina alto.

Al 57´ grandissimo goal del bisceglie dopo un´azione elaborata, Jovanovic per vie centrali allarga per Montinaro, il barese con un cross di esterno trova proprio Jovanovic che con uno stacco imperioso realizza il 2-1.

Al 59´ il tris del Bisceglie, arriva subito con un grandissimo goal di Partipilo che a giro infila Breza.

La risposta del Monopoli è sui piedi di Genchi la cui conclusione dalla distanza è respinta da Crispino.

Il Bisceglie è inarrestabile: sugli sviluppi di un calcio d´angolo di Lugo, colpo di testa di Petta e rete del 4-1.

Il Monopoli cerca una timida reazione seppur inconcludente. E´ancora il Bisceglie a farsi vivo al 73´ con un tiro a giro di Vrdoljac bloccato da Breza.

All´ 83´ sussulto biancoverde con Square che con un diagonale colpisce il palo piano a Crispino battuto.

Ultima occasione all´ 89´ con Paolucci che entra in area e con un diagonale impegna Crispino.

La gara non regalerà piu´ emozioni fino al fischio finale del Sig. Miele di Nola. Il Bisceglie puo´ finalmente festeggiare il primo successo stagionale.

TABELLINO:

A.S.BISCEGLIE – MONOPOLI 4-1

A.S.BISCEGLIE: Crispino, Petta, Jurkic, Partipilo (76´ Gabrielloni), Jovanovic, Giron, Lugo Martinez, Montinaro (85´ Delvino), Vrdoljac, Risolo (72´ D´Ancora), Migliavacca. All:Zavettieri

In panchina: Vassallo, Lame, Raucci, Diallo Turmalaj, Toskic, Guadalupi, Boljat, Alberga.


SS MONOPOLI: Breza, Mercadante, Ricci, DAuria (70´ Zampa), Genchi, Paolucci, Sounas, Bei, Mavretic (65´ Square), Lanzolla, Russo (58 Scoppa).

All: Tangorra.

In panchina: Bifulco, Figliola, Maselli, Di Cosola, Tafa, Cappiello, Cuomo, Todisco.

Reti: 13´ Paolucci (M), 43´ Lugo Martinez (B), 57´ Jovanovic (B); 59´ Partipilo (B); 64´ Petta (B).

Arbitro: Miele di Nola.

Ammoniti: Mercadante, Lanzolla, Ricci, Paolucci(M), Vrdoljac (B).

Espulsi:

Note: Spettatori 400 circa.

lunedì 14 Agosto 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 2:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti