Cronaca

Unimpresa: «Ottimi risultati per il mercato serale di Bisceglie. Un esempio da seguire»

La Redazione
Il mercato serale
L'associazione di categoria plaude alla riuscita dell'iniziativa che ha richiamato migliaia di persone
scrivi un commento 136

Domenica di anticipazioni dei mercati di Ferragosto e domenica con i mercati serali che fanno il botto nelle province di Bari e della Bat.

L’Osservatorio per il Commercio sulle Aree Pubbliche, a cura delle due primarie Associazioni di Categoria UNIMPRESA e CASAMBULANTI Italia, ha monitorato costantemente due situazioni, in particolare: quella del comune di Monopoli, in provincia di Bari e quella di Bisceglie, nella Bat. Due situazioni molto simili ma con Monopoli che racconta di un mercato stracolmo di turisti e di persone che abitualmente non lo frequentano mentre a Bisceglie a vincere è l’effetto “curiosità” ma anche nel comune della Bat gli affari vanno abbastanza bene.

E’ quanto si legge nella nota diffusa dalle stesse associazioni di categoria.

Due ulteriori esperimenti, dopo quelli di Bari e di altri importanti comuni, anche del foggiano, che danno ragione a chi sta fortemente credendo e sollecitando queste opzioni gradite agli operatori ed ai consumatori.

Savino Montaruli, leader di Unimpresa Bat, ha esaltato i risultati dei mercati domenicali in edizione serale tenutisi domenica 13 agosto con ottimi risultati. Il sindacalista ha ringraziato l’amministrazione comunale di Bisceglie che ha accolto la richiesta di anticipazione e svolgimento in edizione serale del mercato di Ferragosto così come ha ringraziato i colleghi dell’Associazione A.C.A.M. 2 di Monopoli per l’ottimo lavoro perseverante nei confronti dell’A.C. per ottenere lo svolgimento del mercato serale di domenica.

Montaruli ha altresì fatto riferimento al fortissimo impatto che i mercati serali stanno avendo sui Centri Commerciali in crisi i quali evidentemente ne risentono tantissimo vedendosi sottratta una grandissima fetta di consumatori che preferiscono il calore umano del mercato alla freddezza di scaffali e cartelli. Anche il Presidente della Delegazione CASAMBULANTI Bisceglie, Vincenzo TODISCO, che sin dall’inizio aveva espresso parere favorevole al mercato serale, ha riferito di un’iniziativa molto ben riuscita e sicuramente da ripetere in questa formula, legale, regolare e soprattutto aperta a tutti i concessionari di posteggio nel mercato tradizionale e riconosciuto.

Ora si attendono le sperimentazioni settembrine ad Andria, a Barletta, a Trani, a Santeramo in Colle ed in altri importanti comuni delle due province pugliesi.

Ha funzionato bene la macchina dell’informazione, in particolare a Bisceglie dove l’azione si è anche arricchita con il megafonaggio attivato dalla Società Mercantincittà che ha richiesto quel mercato serale con le Associazioni di Categoria CONFCOMMERCIO, CONFESERCENTI, UNIMPRESA.

martedì 15 Agosto 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 11:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti