Cronaca

Stop abusi sugli animali, convenzione tra il Comune e l’Oipa

La Redazione
Guardie Eco-Zoofile di Bisceglie
Sottoscritto un accordo che varrà sino a fine anno
scrivi un commento 310

Comune di Bisceglie e “Associazione di volontariato OIPA, Associazione Internazionale Protezione Animali – Italia Onlus” hanno sottoscritto la convenzione per garantire nel territorio biscegliesi una serie di attività:
– prevenzione e repressone delle infrazioni relative ai regolamenti locali e generali relativi alla difesa del patrimonio zootecnico ed alla protezione degli animali;

– formazione ed informazione in materia di tutela del patrimonio faunistico ed a favori di un corretto rapporto uomo-natura-animali;

– monitoraggio della presenza di animali, non di proprietà di privati, nel territorio comunale;

– verifiche sulla corretta detenzione e condotta degli animali da compagnia alla luce delle vigenti normative comunali, regionali e nazionali.

L’associazione impegnerà nelle attività i soci che hanno ottenuto la nomina prefettizia a “Guardia Particolare Giurata”, denominate anche Guardie Eco-Zoofile, Nucleo di Polizia Eco-Zoofila dell’OIPA.

Il Comune di Bisceglie si impegna a riconoscere all’Associazione un contributo economico annuale di 1000 euro per espletare questi servizi fino a fine anno.

“ll rispetto della natura, la tutela dell’ambiente e degli esseri viventi devono essere prioritari per garantire alle future generazioni una comunità forte e socialmente coesa – ha sottolineato il Sindaco Francesco Spina-. Le Guardie Eco-Zoofile aiuteranno la Polizia Municipale a tutelare gli animali e ad evitare abusi su tutto il territorio comunale”.

domenica 20 Agosto 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 2:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti