Il Comune di Bisceglie ha pubblicato il bando per accedere ai contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni: il cosiddetto contributo per il “fitto casa”.
Quest’anno la somma a disposizione per i locatari biscegliesi è di poco più di 350mila euro suddivisi in euro 298.500 di contributo regionale e 57.000 di cofinanziamento regionale.
Tale somma messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale consentirà di ampliare la platea di coloro che riceveranno il contributo ed anche di ricevere la premialità regionale con ulteriori somme da destinare a coloro che conducono in locazione un’abitazione e si trovano in particolari condizioni di disagio economico.
Lo rende noto un comunicato diffuso da Palazzo di città.
“Continua – ha sottolineato il Sindaco Francesco Spina – l’impegno dell’amministrazione comunale per garantire alle fasce sociali più deboli il diritto alla casa. Questo ulteriore sforzo dell’amministrazione comunale, che in questi anni grazie all’oculatezza nella gestione dei conti pubblici e alle capacità amministrative è riuscita ad aumentare esponenzialmente la spesa per tutti i servizi di carattere sociale e le politiche del lavoro, consentirà di ottenere l’importante premialità regionale per aumentare la platea dei beneficiari di un diritto indispensabile per la serenità dei singoli e delle loro famiglie”.