Cronaca

Contributo Fitto-Casa, pubblicato il bando. Bisceglie premiata con fondi in più

La Redazione
Il bando per il contributo Fitto-Casa
«Continua - ha sottolineato il Sindaco Francesco Spina -​ l'impegno dell'amministrazione comunale per garantire alle fasce sociali più deboli il diritto alla casa»
scrivi un commento 534

Il Comune di Bisceglie ha pubblicato il bando per accedere ai contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni: il cosiddetto contributo per il “fitto casa”.

Quest’anno la somma a disposizione per i locatari biscegliesi è di poco più di 350mila euro suddivisi in euro 298.500 di contributo regionale e 57.000 di cofinanziamento regionale.

Tale somma messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale consentirà di ampliare la platea di coloro che riceveranno il contributo ed anche di ricevere la premialità regionale con ulteriori somme da destinare a coloro che conducono in locazione un’abitazione e si trovano in particolari condizioni di disagio economico.

Lo rende noto un comunicato diffuso da Palazzo di città.

“Continua – ha sottolineato il Sindaco Francesco Spina – l’impegno dell’amministrazione comunale per garantire alle fasce sociali più deboli il diritto alla casa. Questo ulteriore sforzo dell’amministrazione comunale, che in questi anni grazie all’oculatezza nella gestione dei conti pubblici e alle capacità amministrative è riuscita ad aumentare esponenzialmente la spesa per tutti i servizi di carattere sociale e le politiche del lavoro, consentirà di ottenere l’importante premialità regionale per aumentare la platea dei beneficiari di un diritto indispensabile per la serenità dei singoli e delle loro famiglie”.

giovedì 24 Agosto 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 2:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti