Calcio

Grande entusiasmo per la presentazione del nuovo Bisceglie calcio

Alessandro Ciani Passeri
le nuove maglie ufficiali presentate durante la serata
Tantissima gente presente nella serata di gala indetta per presentare alla Città la nuova compagine che affronterà il prossimo campionato di serie C.
scrivi un commento 772

Grande festa quella celebrata Mercoledì sera presso il teatro mediterraneo di Bisceglie dove in una location gremita si è svolta la cerimonia di presentazione ufficiale dell´A.S.Bisceglie srl a pochi giorni dall´esordio nel campionato professionistico di serie C.

Organizzata dall´area comunicazione del Bisceglie calcio e supportata dalla redazione di BisceglieViva, da questa stagione media partner del club nerazzurro, la cerimonia, presentata da Vito Troilo, Bartolomeo Pasquale, Graziana Ciccolella e Cristina Scarasciullo, ha visto scendere sul parterre dell´evento tutto lo staff dirigenziale, tecnico e tutti gli atleti che comporranno l´organico ufficiale a disposizione di mister Zavettieri.

La cerimonia molto fluida e scorrevole è partita dalla presenzazione dello staff dirigenziale e tecnico per poi giungere al momento più atteso relativo ai calciatori.

Tanti i volti nuovi, da Crispino a Diallo, da Giron a Jovanovic, e per finire quella dell´acquisto bomba dell´ultim´ora Mateas Delic, annunciato ufficialmente durante la serata.

Tra i più osannati, ovviamente, i reduci della vincente stagione scorsa, Montinaro,Delvino, Raucci, Risolo, Partipilo e soprattutto il capitano Andrea Petta, l´eroe di Nocera Inferiore (indimenticabile il suo goal vittoria del San Francesco, decisivo per la vittoria del campionato).

“Sono contento di essere rimasto qui. Voglio fare un ringraziamento speciale a tutti i miei ex compagni di squadra che quest´anno non ci sono ma che lo scorso anno hanno partecipato alla vittoria del campionato”.

Sull´inizio torneo di serie C il capitano è certo: “siamo pronti”.

Dopo il capitano spazio alla presentazione del condottiero del team nerazzurro Nunzio Zavettieri che, ricevuti i numerosi applausi, ha rivolto il proprio messaggio al pubblico presente:

“Il nostro primo obiettivo e ciò che ho chiesto ai ragazzi, è quello di onorare sempre la maglia. Ci auguriamo una stagione positiva, e che squadra,società e tifosi possano rappresentare nel modo migliore e in ogni campo questi colori”.

Il saluto del Vicesindaco Avv. Vittorio Fata, presente alla cerimonia: “ringrazio tutto lo staff, i dirigenti e il presidente Nicola Canonico per aver compiuto il miracolo nel ritorno in lega pro – ha esordito – . La Città vi è grata per quanto avete fatto e per il coraggio che avete avuto nel sostenere questo bellissimo progetto.

Speriamo che questa favola possa continuare e che i nostri colori possano trionfare e mietere successi anche tra i professionisti” ha anticipato la presentazione delle nuove maglie disegnate dalla joma, anche per quest´anno sponsor tecnico dei nerazzurri e i ringraziamenti al responsabile Andrea De Gregorio della Gem2sport, rivenditore ufficiale del merchandising del club stellato.

La chiusura della cerimonia è dedicato al presidentissimo Nicola Canonico che, su alcune immagini relative al trionfo dello scorso anno proiettati su un maxischermo, ha dichiarato rivolgendosi ai nuovi componenti della squadra:

“I ricordi di una vittoria di un campionato sono difficili da dimenticare, ma ora dobbiamo guardare avanti e tuffarci in questa nuovo campionato. Sono contento di come vi state applicando, ma da Sabato si inizia a far sul serio e vi chiedo la massima applicazione”.

Successivamente il patron ha rivolto un appello ai gruppi organizzati della tifoseria, molti dei quali ancora restii a sottoscrivere la tessera del tifoso: “Vi chiedo di sostenere sempre la squadra e aderire alla tessera del tifoso. Anche in trasferta abbiamo bisogno del vostro sostegno e del vostro calore come lo scorso anno dove siete stati fantastici”.

Sulla campagna abbonamenti invece: “Vorrei ritrovare quell´entusiasmo che ho lasciato dopo la vittoria del campionato con l´Agropoli. Spero che alla chiusura della campagna abbonamenti ci possano essere cifre più importanti. Scrivere la storia è bello, ma sarebbe ancor più bello condividerla con tutti voi”.

Dopo il saluto al main sponsor Vincenzo Racanati, titolare della Emporione s.n.c. e l´invito a sottoscrivere abbonamenti presso la Tabaccheria Sant´Andrea in Via sant´Andrea 68, il gran finale con i fuochi pirotecnici sullo sfondo del mare. Il Bisceglie calcio 2017/2018 è pronto per questa nuova grande avventura”.

giovedì 24 Agosto 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 2:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti