Cultura

Antonella Ciliento a Bisceglie per Libridamare

La Redazione
Antonella Ciliento
L'appuntamento è fissato per questa sera alle 20 presso il Chiostro di Santa Croce
scrivi un commento 197

Martedì, 29 agosto, alle 20,00, per la rassegna LIBRIDAMARE, il Chiostro di Santa Croce a Bisceglie ospita ANTONELLA CILENTO, napoletana, autrice di romanzi, saggi, racconti per l’infanzia, sceneggiature e custode di uno dei più interessanti laboratori di scrittura creativa nel panorama nazionale (Lalineascritta).

Due suoi bellissimi libri costituiranno il punto di partenza di una conversazione condotta dalla giornalista Annamaria Minunno e accompagnata da una serie di letture dell’attrice Nunzia Antonino. E se Lisario o il piacere infinito delle donne (ed. Mondadori), finalista nel 2014 del Premio Strega, sarà ingrediente prezioso, a guidare l’incontro sarà il suo Bestiario Napoletano (ed. LATERZA), impegnato nel rappresentare quel mondo di riferimento che nutre l’autrice partenopea e rappresenta una patria comune. A compendio delle parole, le tavole concepite proprio per la pubblicazione, dalla sorella scenografa e artista visiva, Iole Cilento.

Come di consueto, l’appuntamento, concepito e promosso dal Circolo dei Lettori (Presidio del libro diretto da Rosa Leuci, manterrà una dimensione conviviale, accompagnato dagli intermezzi musicali di Ferdinando Dascoli (flauto) e Roberto Sallustio (chitarra), confermando Bisceglie centro fortemente impegnato sul fronte della cultura e della promozione del libro.

Decisiva la complicità della nuovissima libreria Vecchie Segherie, dell’associazione di bonifica culturale Linea d’Onda e della Municipalità che patrocina la rassegna. Ingresso libero.

CIRCOLO DEI LETTORI

presidio del libro in collaborazione con

Città di Bisceglie – Vecchie Segherie Libreria – Linea d’Onda

LIBRIDAMARE

Chiostro di Santa Croce – 29 agosto 2017 – ore 20,00

una conversazione con ANTONELLA CILENTO

intorno a

BESTIARIO NAPOLETANO ed Laterza

e

LISARIO – o il piacere infinito delle donne

ed Mondadori

conduce ANNAMARIA MINUNNO; legge NUNZIA ANTONINO; opere in mostra di IOLE CILENTO;

intermezzi musicali
Ferdinando Dascoli, flauto; Roberto Sallustio, chitarra

martedì 29 Agosto 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 2:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti