Attualità

Benedizione della nuova Edicola votiva dedicata alla Madonna del Pozzo

La Redazione
Madonna del Pozzo a Bisceglie
Per due giorni una serie di iniziative dedicate alla devozione alla Vergine venerata a Capurso
scrivi un commento 707

Sara inaugurata oggi, venerdì 1 settembre, la nuova edicola votiva della Madonna del Pozzo sulla Pescara Bufis in via Cavour, voluta e patrocinata dall’amministrazione comunale.

Una prima edicola votiva di modeste dimensioni era stata eretta nel 2013 dall’associazione Maria Santissima del pozzo di Bisceglie per ricordo di due eventi miracolosi avvenuti in quel luogo per intercessione della Madonna venerata a Capurso.

A seguito di un atto vandalico che danneggiò la statua della Madonna l’amministrazione comunale ha voluto erigere una nuova più grande edicola votiva.

Presso la cisterna Bufis, alle 17.45 Sarà recitato il Santo Rosario.

Alle 18.30 la Santa messa presieduta da Padre Francesco Ciccorella ofm, responsabile regionale delle missioni e Don Mauro Camero, rettore della Cattedrale di Bisceglie, nel quale alla presenza delle autorità civili, scopriranno la nuova edicola.

Alle 20.00 a colpi di mortaretti offerti dalla ditta pirotecnica Tecnishow di Molfetta, si snoderà una fiaccolata mariana accompagnata dagli sbandieratori e musici della Città di Capurso che si concluderà in cattedrale con l’imposizione delle Corone sulle teste della Vergine e del Bambino.

Sabato 2 settembre, alle 9.00 Lancio di bombe carta sul molo di levante .

Giro per la città del Gran Concerto Bandistico Città di Bisceglie.

Ore 9.30 in cattedrale S.Messa nel pomeriggio

Ore 17.30 S. Messa presieduta da Padre Filippo D’Alessandro rettore della Basilica Reale S.Maria del Pozzo di Capurso.

Alle ore 18.30 la solenne processione della statua della Madonna portata a spalla dai portatori di Capurso e seguita dai gonfaloni e dai sindaci delle comunità di Bisceglie e Capurso, gemellata nel nome di S.Maria.

Alle 23.00 spettacolare fuoco pirotecnico sul molo di levante.

venerdì 1 Settembre 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 1:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti