Politica

L’Assessore Pisicchio incontra i Sindaci della Bat

La Redazione
Alfonso Pisicchio
Obiettivo è ascoltare le esigenze legate alla pianificazione territoriale di ciascun territorio provinciale della regione
scrivi un commento 127

L’Assessore Regionale alla Pianificazione Territoriale, Urbanistica ed Assetto del Territorio, Alfonso Pisicchio, terrà ad Andria il 4 settembre, alle ore 10.00, nella sala consiliare del Palazzo di Città, un incontro con i sindaci della BAT per ascoltare le esigenze legate alla pianificazione territoriale di ciascun territorio provinciale della regione.

Si tratta del primo dei sei appuntamenti calendarizzati nel mese di settembre per fare il punto con gli amministratori locali sulla pianificazione territoriale, sugli strumenti urbanistici, sui programmi di rigenerazione urbana e sulle politiche abitative.

«Come preannunciato durante il mio insediamento da assessore – spiega Pisicchio – incontrerò i sindaci e i presidenti delle Province pugliesi e della Città Metropolitana di Bari per avviare una fase di ascolto e di partecipazione sulle prossime sfide che attendono i Comuni sulla pianificazione territoriale. Il nostro obiettivo è raccogliere istanze, suggerimenti e richieste per iniziare a disegnare il nuovo volto della Puglia.

Agli incontri parteciperanno anche i vertici dell’Arca per analizzare lo stato dell’edilizia residenziale pubblica, i programmi e le misure finanziarie disponibili per migliorare il patrimonio immobiliare.

Sono convinto che l’ascolto e il confronto siano due strumenti utilissimi per governare e per fare sintesi sull’indirizzo politico delle scelte che ci attendono».

sabato 2 Settembre 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 1:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti