Attualità

Premio Cuore 2017, ecco i premiati

Luciana De Palma
Premio Cuore d'Oro 2016
L'evento voluto dal club per l'Unesco di Bisceglie alle 18 presso il Castello
scrivi un commento 276

Per dare voce al messaggio dell’UNESCO e contribuire alla realizzazione dei suoi ideali nell’ambito della Formazione sui valori fondanti sanciti dallo Statuto delle Nazioni Unite, il Club per l’ UNESCO di Bisceglie – nel Decennio Internazionale UNESCO per l’Avvicinamento delle Culture- “The International Decade for the Rapprochement of Cultures ( 2013 – 2022), ha organizzato per sabato 02 settembre 2017, una convention sul templarismo di concerto con Accademia delle Culture e delle Scienze Internazionali, Confraternita Ordine Cavalieri Templari Cristiani Internazionale “Jacques De Molay” Poveri Cavalieri di Cristo, ZonaEffe CEA per condividere progetti e camminare insieme, per alimentare la libertà e il dialogo, per creare nuovi ponti di rispetto e comprensione, per una maggiore tolleranza e cooperazione.

Per l’evento, in cui l’incontro fra Popoli e Paesi è favorito dalla facilità e molteplicità degli scambi e dei contatti al di là delle frontiere, presenzierà l’Ambasciatrice messicana della WFUCA Federazione mondiale UNESCO, la dr Harriet Turner.

La dr Turner ha chiesto di riceve la Vestizione di Dama Templare da parte del Gran Priore Internazionale fr Massimo Maria Civale di San Bernardo entrando cosi a far parte della Commenda di Bisceglie.

La Cerimonia di vestizione si terrà con rito antico presso la chiesa di San Giovanni in Castro. Seguirà nella Sala Multimediale del Castello una relazione su Nuovi contributi sull’Ordine cavalleresco dei Templari a Bisceglie a cura del prof Luigi Palmiotti, noto studioso, Direttore del Museo Etnografico “F. Prelorenzo” e Presidente Archeoclub di Bisceglie.

Saranno insigniti del Premio CUORE d’ORO 2017, per gli impegni compiuti nel volontariato e i traguardi conseguiti in ambito professionale, culturale sociale ed umanitario la dr ANTONELLA PAGANO Sociologa, Poeta, Art Director, dr HARRIET TURNER (MESSICO) – Ambasciatore di Pace WFUCA Federazione Mondiale UNESCO, dr prof. ANTONIO MOSCHETTA professore Ordinario di Medicina Interna – Università degli Studi “Aldo Moro ” di Bari (PUGLIA); dr ANNA DI MODUGNO Delegata Fondazione ANT (Associazione Nazionale Tumori) Sezione di BISCEGLIE (PUGLIA); dr MARIO CECI Luogotenente di Sanità Capo Segretario del CENTRO AEROMEDICO PSICOFISIOLOGICO – BARI ( Terlizzi- PUGLIA); Don LUCIANO ROTOLO Parroco chiesa Santa Maria SS.ma del Carmine di Conversano; dott Roberto GIACOBBO conduttore di Voyager; dott. GIOVANNI COPERTINO già Presidente Regione Puglia; Giuseppe BOCCUZZI Segretario Generale CISL Bari.

Nel comune proposito di promuovere la Pace attraverso la cooperazione intellettuale, la Convention si avvale della Collaborazione del ROTARY Club di Bisceglie, SOMS Roma Intangibile, Archeoclub d’Italia Sez. Bisceglie, COMMENDE di Puglia, Club per l’UNESCO di Andria – Brindisi – Ginosa – Gioia del Colle – Francavilla Fontana – Lecce.

Presenziano l’Ambasciatore dei Corpi di Pace e Solidarietà della Confraternita, dott GIUSEPPE DE PASQUALE e il Presidente Accademia delle Culture e delle Scienze Internazionali dott ANGELO SCHIANO DI ZENISE, Intervento dell’Assessore Pubblica Istruzione Sport Politiche Giovanili, dott, RACHELE BARRA.

Le conclusioni al Sindaco città di Bisceglie avv. FRANCESCO SPINA. Conducono la serata il Presidente Club per l’UNESCO di Bisceglie e Priore Regione Puglia Confraternita Internaz. PINA CATINO e il Gran Priore e Maestro Confraternita di Volontariato ORDINE Cavalieri Templari Cristiani “Jacques De Molay” fr MASSIMO M. CIVALE di S. Bernardo.

l’Evento gode del Patrocinio Città di Bisceglie, Regione Puglia Presidente del Consiglio.

sabato 2 Settembre 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 1:47)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti