Politica

Urbanistica, incontro dei sindaci della Bat con l’assessore Pisicchio

La Redazione
L'incontro tra i sindaci della Bat e l'assessore regionale Pisicchio
"I sindaci, ai quali va il mio sentito ringraziamento per la disponibilità manifestata - dice Pisicchio - hanno chiesto l'attivazione di un filo diretto con le strutture regionali per avere supporto"
scrivi un commento 127

“Un incontro molto proficuo dal quale è emerso un dato incontrovertibile: i Comuni chiedono sostegno e accompagnamento nella pianificazione e adozione degli strumenti urbanistici. E per questo ho assicurato che l’intera struttura regionale garantirà il massimo supporto puntando soprattutto allo snellimento delle procedure”. Lo dichiara l’assessore regionale all’Urbanistica, Alfonso Pisicchio, che questa mattina ha incontrato ad Andria i sindaci e gli amministratori locali della provincia Bat, per fare il punto sulla pianificazione territoriale. Si tratta del primo dei sei appuntamenti calendarizzati dall’assessore nel mese di settembre in tutta la regione per avviare una fase di ascolto con le comunità.

“I sindaci, ai quali va il mio sentito ringraziamento per la disponibilità manifestata – dice Pisicchio – hanno chiesto l’attivazione di un filo diretto con le strutture regionali per avere supporto tecnico su bandi, piani urbanistici generali, piani di rigenerazione urbana e regolamento edilizio. Per questo abbiamo deciso collegialmente di attivare un dialogo permanente che possa trovare casa all’interno della sede della Provincia Bat, in un percorso di coordinamento e di accompagnamento verso le diverse sfide urbanistiche che attendono ogni singolo territorio”.

“Sull’edilizia residenziale pubblica – sottolinea ancora l’assessore – è emersa la richiesta di interventi mirati per il contrasto al degrado e al disagio sociale. Per questo proprio da Andria ho ripreso l’indicazione del presidente Michele Emiliano verso una legge sulla bellezza. Bellezza intesa non solo come tutela e salvaguardia del paesaggio, ma anche come valorizzazione dell’ambiente e miglioramento della qualità della vita”.

martedì 5 Settembre 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 10:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti