Basket

Buon test per i rimaneggiati Lions Bisceglie sul parquet di Cerignola

La Redazione
Lions Bisceglie a Cerignola
Successo di misura dei nerazzurri, privi degli acciaccati Diomede e Antonelli e con Azzaro out a fine secondo quarto
scrivi un commento 184

Cogliere impressioni positive al termine di un’amichevole affrontata senza poter disporre di due elementi importanti del roster e per giunta con un altro atleta out per infortunio a metà gara non è compito facilissimo, eppure i Lions di scena sabato pomeriggio sulle tavole del palasport di Cerignola l’hanno permesso. La poco brillante prestazione difensiva (troppi i 97 punti concessi alla compagine di coach Marinelli, neopromossa in Serie B) è stata compensata dall’energia e dalla volontà del team nerazzurro, malgrado le rotazioni cortissime.

Il test sul parquet ofantino ha rappresentato un valido banco di prova per il collettivo guidato da Domenico Sorgentone, a maggior ragione considerando le pesanti assenze di Manuel Diomede (non al meglio per un leggero fastidio all’anca) e Riccardo Antonelli (fermato da un risentimento all’adduttore). Come se non bastasse, sul finire della seconda frazione ha dovuto fermarsi anche Alessandro Azzaro per una botta alla caviglia.

Bisceglie, con i soli Thiam e Castelluccia sotto le plance supportati per l’occasione anche dal generoso Bedetti, ha comunque onorato l’impegno, trovando risposte, in termini di accresciuta responsabilità, da Edoardo Di Emidio e Diego Terenzi, oltre che un buon contributo dall’under Davide Pucci.

I 54 punti incassati a metà partita non hanno certo entusiasmato il tecnico nerazzurro, pur consapevole delle oggettive difficoltà che la squadra ha dovuto incontrare. Un breve periodo di riposo di due giorni, a tre settimane dall’inizio del campionato, sarà utile per staccare la spina, seppur leggermente e consentirà agli acciaccati di recuperare la migliore condizione fisica.

La ripresa degli allenamenti è prevista per martedì mentre sabato 16 e domenica 17 settembre, al PalaDolmen, i Lions ospiteranno Cerignola, Nardò e Salerno nel tradizionale quadrangolare preseason organizzato dal club presieduto da Domenico Di Benedetto.

domenica 10 Settembre 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 1:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti