Cronaca

Fiera del Levante, Boccia: «La Puglia simbolo del Sud che ce la fa. Bene Gentiloni»

La Redazione
Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha inaugurato l'81ma edizione della Fiera del Levante
Le parole del deputato biscegliese a conclusione della cerimonia di inaugurazione della 81esima campionaria
scrivi un commento 235

“Qui non c’è l’abitudine di piangersi addosso. Questo è un sud che non chiede ma fa. Bari e la Puglia, nell’ultimo decennio, hanno dimostrato, nonostante la crisi globale e la dura recessione italiana, che si può innovare e produrre valore al Sud”.

Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, ieri a Bari, al termine della cerimonia di inaugurazione della 81esima edizione della Fiera del Levante.

“Qui – prosegue il deputato biscegliese – l’innovazione tecnologica trova terreno fertile in un contesto sociale sano. Quando il sud ha questo approccio può giocare la partita della competizione globale alla pari con tutti, Silicon Valley compresa. Le eccellenze, a partire dal Politecnico e da tutte le Università, trovano nell’impegno della Regione sull’innovazione una sponda permanente che va rafforzata ora dalle misure nazionali”.

“Considero importanti – ha concluso – alla vigilia della legge di Bilancio 2018-2020 gli impegni assunti dal Presidente Gentiloni dal palco della Fiera del Levante a favore del Mezzogiorno”.

domenica 10 Settembre 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 1:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti