Calcio

Diaz Bisceglie, Pari all’esordio contro il Futsal Brindisi

Alessandro Ciani Passeri
Diaz Bisceglie
Sasso e Conte decidono la prima giornata del campionato di serie C1
scrivi un commento 64

Esordio con pareggio per la Diaz nella prima giornata del campionato di C1. I biancorossi offrono una buona prestazione ma non vanno oltre l’1-1 al PalaDolmen contro il Futsal Brindisi.

Di Chiano deve fare a meno dello squalificato Russo e dell’infortunato Valente, partendo con il quintetto formato da Spadavecchia, Tortora, Caggianelli, Palermo e Angelo Cassanelli. Partono meglio i brindisini che al 3’ sprecano con Spagnolo ed al 10’ sfiorano il gol con L’Ingresso che tutto solo si fa ipnotizzare da Spadavecchia. La Diaz reagisce e prima sfiora il vantaggio all’11’30 con De Cillis, poi ci riesce trenta secondi dopo con il neoacquisto Roberto Sasso che si invola sulla banda destra prima di beffare l’estremo De Carlo con una puntata rasoterra. Passano appena cinque minuti e gli ospiti impattano sfruttando una indecisione biscegliese in fase di impostazione, bravo L’Ingresso a servire Conte con Spadavecchia fuori causa. Palermo al 24’ ci prova, palla sul fondo. Finale di marca biancorossa, Caggianelli impegna severamente De Carlo su calcio di punizione rifugiandosi in corner.

Nella ripresa si parte con un brivido per la Diaz, Spadavecchia è determinante nel salvare su un Conte in grande giornata. I ritmi sono più che piacevoli con De Cillis che impegna alla parata di piede De Carlo, subito dopo è clamoroso il tentativo di Spagnolo che da banda sinistra colpisce entrambi i pali. All’8’ Sasso pareggia il conto dei legni centrando la traversa su assist di Angelo Cassanelli. Le due squadre non si risparmiano anche se nella ripresa la Diaz appare più vivace; al 14’ però ancora duello Spadavecchia-Conte, ad avere la meglio è ancora il bravo portiere biscegliese. Passano due minuti ed ancora Conte coglie il palo esterno dopo folata da banda destra. Al 19’ è Sasso a provare la via della doppietta, il laterale biancorosso dribbla De Carlo ma centra il palo esterno. Al 20’ sembra fatta per gli uomini di mister Di Chiano, ma Tortora da posizione favorevolissima spara alle stelle. Nel finale la Diaz cerca il gol vittoria, ma la lucidità comincia a mancare favorendo un pareggio che tutto sommato appare giusto.

DIAZ-FUTSAL BRINDISI 1-1 (p.t. 1-1)

DIAZ: Spadavecchia, Di Pinto, Sasso, Caggianelli, De Cillis, Palermo, E. Cassanelli, A. Cassanelli, Tortora, Di Pierro, Napoletano, Porcelli. All: Di Chiano

FUTSAL BRINDISI: De Carlo, Spagnolo, Simmini, Fiume, Conte, Zaccaria, Zuccaro, L’Ingesso, Tomassini, Scirè, Gigliola. All: De Cosmo

MARCATORI: 12’ pt. Sasso (D), 17’ Conte (B)

AMMONITI: Tomassini (B), Caggianelli (D), A. Cassanelli (D)

ARBITRI: De Palma (Bari), Squicciarini (Bari)

Articolo a cura dell’Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie

lunedì 11 Settembre 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 1:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti