Cronaca

“Filiera alimentare sostenibile”, quattro giorni di incontri a Bisceglie

La Redazione
Palazzo Tupputi a Bisceglie
L'evento è in programma a Palazzo Tupputi
scrivi un commento 136

Convegno internazionale a Bisceglie su: “Strategie cooperative e creazione del valore in una filiera alimentare sostenibile”.

L’evento è organizzato dal Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Foggia e patrocinato da Ministero delle politiche agricole, CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria), Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari, Province Bat, Brindisi, Foggia e Lecce, Comune di Bisceglie, Consorzio di bonifica terre d’Apulia e GAL Ponte Lama.

L’appuntamento si svolgerà a Bisceglie dal 13 al 16 settembre.

Nell’ambito di questa iniziativa il territorio ospiterà il 13 settembre a partire dalle 16.00 il convegno Economia Circolare e Innovazione del settore Agroalimentare che si terrà al Teatro Garibaldi, in piazza Margherita di Savoia.

Fra gli invitati ad intervenire: Leonardo Becchetti, docente di Economia Politica – Uni Roma Tor Vergata, Marco Frey, docente di Economia e gestione delle imprese – Scuola Sup. di Studi Universitari S.Anna di Pisa, Mons. Luigi Renna, vescovo della Diocesi Cerignola-Ascoli Satriano.

Inoltre la giornata del 13 settembre si aprirà con la tavola rotonda sul tema “Dall’economia di scala all’economia reale: soluzioni operative per l’adozione di modelli di sviluppo sostenibile per creare lavoro e contrastare la povertá” che si terrà il a partire dalle ore 9.30 nella Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi, via Cardinale Dell’Olio 30 a Bisceglie.

martedì 12 Settembre 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 1:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti