Cultura

Ai Dialoghi di Trani l’anteprima nazionale del nuovo libro curato da Francesco Boccia

La Redazione
Francesco Boccia
Il deputato biscegliese, Presidente della Commissione Bilancio della Camera, sarà intervistato da Barbara Carfagna
scrivi un commento 190

Si concludono oggi, domenica 24 settembre, i Dialoghi di Trani con i questi appuntamenti, che si svolgeranno tutti presso il Palazzo delle Arti Beltrani:

ore 10.00: “L’arte del Governo: una bellezza possibile?” con Oliviero Diliberto, Orazio Licandro e Andrea Lovato.

ore 11.30: “The Challenge of the Digital Economy” con Francesco Boccia e Barbara Carfagna.

Si tratta dell’anteprima nazionale del nuovo libro curato da Francesco Boccia e Robert Leonardi che raccoglie il contributo di altri quattro autori e prova a rappresentare la sfida globale che l’economia digitale presenta al mondo. Dall’economia, al lavoro, al fisco. Cambiamenti profondi nella società globale in ogni continente.

Nessuno mette in dubbio i vantaggi offerti dalla rete e dalle tecnologie, ma la politica, secondo gli autori, ha il dovere di regolare questo fenomeno per creare nuove regole di equità tra il mondo online e il mondo offline. È fuori dubbio che viviamo nell’era della cosiddetta “data economy”, un tempo in cui i dati hanno un valore senza precedenti.Erogare servizi, raccogliere dati, commercializzare beni senza una moderna regolazione crea evidenti squilibri sul funzionamento della società; restar fermi determina responsabilità delle istituzioni nazionali e internazionali che non possono più essere ignorate”.

domenica 24 Settembre 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 0:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti