Attualità

Festa della scuola del Rotary, ecco i nomi dei premiati

Francesco Sinigaglia
Festa della scuola del Rotary 2017
La sedicesima edizione dell'iniziativa presso l'Hotel Salsello
scrivi un commento 1167

Il Rotary Club di Bisceglie ha organizzato e magistralmente condotto, per la sedicesima edizione, la Festa della Scuola, che ha visto premiati gli studenti meritevoli diplomatisi nell’anno scolastico 2016/2017 nelle scuole superiori della città di Bisceglie. La cerimonia si è tenuta sabato 23 settembre 2017, a partire dalle ore 19:00, presso l’Hotel Salsello: l’evento è stato organizzato dal presidente del Club di Bisceglie arch. Pierpaolo Sinigaglia con la collaborazione del Service tutto di concerto con l’Amministrazione comunale di Bisceglie.

La serata, dopo i saluti del Presidente, delle autorità rotaractiane e della sua presidente Noemi Colangelo, interactiane e del suo presidente Giovanni Bombini, e dell’Amministrazione comunale con il Sindaco Vittorio Fata, si è distinta per gli importanti interventi del dott. Alex Abate, che si occupa di coaching e training, sul tema “I giovani e la leadership” e di suor Marilda Sportelli, collegatasi con il Ciad nel corso della relazione.

Una borsa di studio, tra le altre, è stata offerta dalla Fondazione DCL, nella persona della presidente sig.ra Lucia Di Ceglie, alle allieve del progetto Sala Informatica “Mons. Michele Russo” della missione africana di Doba delle Suore Francescane Alcantarine. In rappresentanza delle studentesse africane è intervenuta la stessa Suor Marilda Sportelli, missionaria in Ciad.

Il Rotary fa la differenza, è il motto annuale scelto da Pierpaolo Sinigaglia per le opere del Service e in questo senso per la serata sono stati coinvolti gli attori Nicola Losapio – volto noto del teatro e della fiction di Rai1 – e Camilla Sinigaglia, graziosa interprete della compagniAurea, sempre attiva sul sociale, a recitare monologhi sull’importanza della scuola ed il valore della cultura. L’attore dott. Nicola Losapio è stato chiamato ad interpretare un testo tratto dalle parole di papa Francesco; Camilla Sinigaglia, invece, ha recitato sul “costo dell’ignoranza”.

I premiati, oltre alla targa al merito, si sono aggiudicati importanti borse di studio assegnate grazie al contributo di Donato Donnoli, della Banca Popolare Pugliese e delle famiglie di Mimì e Ida Di Gregorio e di Salvatore Silvestris. E’ stato inoltre assegnato un riconoscimento a tutti i diplomati con 100 o 100 e lode.

I premiati: Stefano Misino, diplomato presso l’IISS “Sergio Cosmai”, indirizzo industria; Donatella Bianchi, diplomata presso l’IISS “Sergio Cosmai”, indirizzo commercio; Grazia Simone, diplomata presso l’IISS “Dell’Olio” e Francesco Misino, diplomato presso il Liceo Scientifico “L. da Vinci”.

domenica 24 Settembre 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 0:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti