Calcio

Canosa-Don Uva: 3-1. Falsa partenza per i biscegliesi

La Redazione
Il Don Uva calcio a Canosa
Buona partenza, poi il crollo
scrivi un commento 193

Falsa partenza del Don Uva, sconfitto 3-1 al San Sabino di Canosa nell’esordio in prima categoria.

Buono l’approccio: al 6’ i ragazzi di mister Carlucci si portano in vantaggio grazie a un tiro rocambolesco di capitan Troilo. 15 minuti dopo subiscono il pareggio con una grande parabola su punizione dell’attaccante Di Giovinazzo.

Gli ospiti tentano la reazione e sugli sviluppi di una bella azione un destro di Sallustio esce di poco a lato. Ma la beffa arriva alla mezz’ora, quando ancora il numero 10 canosino s’infila tra le maglie difensive e sorprende Troilo con un tap-in fortuito. Subito a seguire è proprio una super parata del portiere biscegliese ad evitare che i padroni di casa segnino il terzo gol.

Nella seconda frazione di gioco l’occasione migliore per i biancogialli arriva al 10’ con Pisani, che colpisce il palo su una bella conclusione dalla distanza. Gol sbagliato gol subito: Spadaro raccoglie un passaggio da sinistra e si fa trovare pronto ribattendo in rete sotto l’incrocio dei pali.

Il Don Uva ci prova comunque e grazie all’ingresso di Amoroso il reparto offensivo riacquista vivacità. Proprio l’under ex Unione si procura un calcio di rigore che però Pasculli non riesce a trasformare.

Bugiardo il risultato finale, che dà la falsa l’impressione di un divario troppo ampio tra le due compagini. “Siamo consapevoli del fatto che possiamo fare bene in questo difficile campionato in cui ogni piccola disattenzione può costare cara – ha commentato l’autore del gol. – Oggi abbiamo imparato questo, ma la squadra ha anche creato numerose occasioni”.

Domenica prossima il team di Carlucci affronterà in casa l’Orta Nova. Appuntamento a Casa Don Uva alle 15,30.

Cronaca a cura dell’ufficio stampa del Don Uva calcio

DON UVA
Troilo R., Mastrapasqua, De Cillis G., Cataldo, Porcelli, Tommasi, Dell’Olio, Sallustio, Pasculli, Pisani, Troilo E.

A disposizione: Pedone, Simone, Camporeale (dal 25’ s.t.), De Cillis S. (dal 5’ s.t.), Belifemmine, Montrone, Amoroso (dal 15’ s.t.).

Allenatore: Carlucci

CANOSA
Camerino, Abruzzese, Cardinale, Valentino, Fasciano, Spadaro, Farid, Mascoli, Fiorella, Di Giovinazzo, Caputo.

A disposizione: Crisantemo, Di Nunno, Pulito, Curci, Lacerenza, Binetti, Sbergo.

Allenatore: Lavacca

lunedì 25 Settembre 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 0:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti