Cultura

Il poeta biscegliese Maurizio Evangelista rappresenterà la Puglia in Albania

La Redazione
Maurizio Evangelista
La Vallisa di Bari alla XI edizione della "Trireme della poesia ionica" di Saranda
scrivi un commento 198

La Vallisa di Bari alla XI edizione della “Trireme della poesia ionica” (Trirema e poezisë Joniane) di Saranda in Albania.

Prosegue la straordinaria attività del gruppo dei poeti La Vallisa di Bari che da oltre trent’anni è un laboratorio ininterrotto, un luogo di formazione culturale e umana per scrittori e intellettuali dell’Italia meridionale, con uno “sguardo” mai spento sulla letteratura dell’Est europeo (e non solo) e la promozione di scambi internazionali.

I poeti pugliesi Maurizio Evangelista (Bisceglie), Nicola Accettura (Bari), Teodora Mastrototaro (Barletta) parteciperanno, in rappresentanza del gruppo La Vallisa, al “Trirema e poezisë Joniane” (Trireme della Poesia Ionica) in programma il 29 e 30 settembre e 1 ottobre 2017 presso l’hotel “Sejko” di Saranda, in Albania.

La recente pubblicazione dell’antologia “Un mare ci unisce”, frutto dell’incontro con il raffinato poeta ed editore albanese Agim Mato ha dato nuova linfa alla collaborazione “La Vallisa” – Albania, avviata nel 1995 quando, una delegazione di poeti albanesi, guidata da Bardhy Londo, fu ospite a Bari dei noti “Lunedì letterari” del gruppo fondato e diretto dal Prof. Daniele Giancane.

martedì 26 Settembre 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 0:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti