Attualità

“La moderna medicina e le analisi chimico-cliniche” a Roma Intangibile

Francesco Sinigaglia
L'incontro a Roma Intangibile
Un evento sulle novità in campo di esami di laboratorio
scrivi un commento 418

Passare una serata a Roma Intangibile è un grande piacere; soprattutto quando la deliziosa Società Operaia di Mutuo Soccorso organizza gli eventi culturali, tra i quali annovera lo splendente “Salotto del Giovedì”.

Il Salotto di giovedì 28 settembre 2017, che ha avuto inizio a partire dalle ore 19:00, ha visto ancora una volta protagonista il Sodalizio con una iniziativa sanitario-culturale, come sancito dallo Statuto e dalla nuova legge 178 circa il mutuo soccorso e le società che si occupano dello stesso.

L’argomento dell’interessantissima serata è stato incentrato sulla medicina e nello specifico portava il titolo di “La moderna medicina e le analisi chimico-cliniche” nell’ottica di una corretta interpretazione degli esami di laboratorio. In concreto e più facilmente si è trattato di un evento sulle novità in campo di esami di laboratorio.

A presentare la serata è stato il prof. Graziano Leuci affiancato dal relatore, dott. Marco Papagni, nonché direttore del Centro Biomedico Analisi Cliniche, nostro concittadino.

Data l’importanza dell’argomento e l’elegante organizzazione che il Sodalizio ha curato per lo stesso, grande è stata la partecipazione degli oltre trecentocinquanta soci e dei cittadini biscegliesi.

Nella fattispecie, si è trattato di un momento di approfondimento, fortemente voluto dal Presidente di “Roma Intangibile” Nicolantonio Logoluso, che ha visto protagonisti, non solo i magistrali relatori, ma anche e soprattutto i soci che hanno porto curiosità interessanti sulla questione.

Una menzione particolare va certamente alla disquisizione accorta sul tema sciorinato nei minimi dettagli dal relatore prof. Leuci, attraverso una disamina attenta degli argomenti circa le analisi in questione.

Una bellissima realtà è quella di Roma Intangibile che centra i suoi obiettivi sul mutuo soccorso, accostando a questo attività culturali e ludiche sempre in favore dello stesso: grande merito al Presidente Logoluso e i soci tutti che veramente stanno facendo grande questa realtà. Un sogno che giorno per giorno sta diventando un pilastro per la Città e punto di riferimento per l’ascolto circa le problematiche quotidiane.

Custodire ed alimentare il proprio archivio perché patrimonio della sua storia e della stessa città di Bisceglie, è il motto del presidente Logoluso che, insieme al Sodalizio, porta avanti, oltre ai valori sopra indicati, la conservazione della cultura storica dell’ultracentocinquantenaria società.

venerdì 29 Settembre 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 0:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti