Calcio

QUESTA SERA TORNA IL DERBY TRA LECCE E BISCEGLIE

Alessandro Ciani Passeri
Lecce - BIsceglie
Alle ore 20,30 al "Via del mare" i nerazzurri allenati da Zavettieri proveranno a fermare la corazzata giallorossa. Oltre 250 supporters al seguito dei nerazzurri.
scrivi un commento 371

Mancano ormai poche ore e poi tornerà dopo 54 anni il derby tra Lecce e Bisceglie.

Questa sera alle ore 20,30 i giallorossi ospiteranno al “Via del mare” la formazione nerazzurra allenata da mister Zavettieri nella sesta giornata di serie C girone C.

L´attesa per l´affascinante sfida ha contaminato l´intero paese mobilitando la tifoseria che in oltre 250 unità è pronta ad assiepare il settore ospiti dello storico impianto leccese.
Ad oggi sono 4 i pullmann e diverse le auto che formeranno la carovana che partirà alle ore 17:00 da Bisceglie per il capoluogo salentino.

La formazione leccese, reduce da due successi di fila contro Catanzaro e Rende, vuole agganciare la testa della classifica nella speranza di un passo falso della capolista Monopoli. L´avvento in panchina di mister Liverani ha ridato linfa ai giallorossi che, contro i nerazzurri, potranno contare anche sul bomber Matteo Di Piazza, rientrato dalla squalifica.

Tutti a disposizione per il tecnico romano eccetto Ciancio, non convocato.

Mister Zavettieri, recuperati in extremis Migliavacca, Vrdoljac, Partipilo e Petta è pronto a dare battaglia per uscire da Lecce con un risultato positivo, pur rimarcando la potenzialità e le grandi individualità del Lecce.

Il Bisceglie non parte arrendevole anzi, è pronto a dare battaglia:

“I due organici sono stati costruiti con obiettivi differenti – ammette il Ds nerazzurro Emanuele Belviso – e sulla carta il divario è notevole ed in favore dei salentini, ma oggi per avere la meglio il Lecce dovrà sudare e correre più di noi”.

Sarà una sfida particolare per il barese doc Anthony Partipilo, che dopo una trafila nel settore giovanile biancorosso fino all´esordio in prima squadra, troverà per la prima volta da avversario il Lecce.

Lecce secondo in classifica (con Catania e Siracusa) con 10 punti, con 7 goal fatti e 6 subiti, Bisceglie terzo (in condominio con Francavilla, Catanzaro, Agrakas e Trapani) con 7 punti fatti (ma una gara in meno), con 5 goal all´attivo e 4 al passivo, di certo sarà una sfida da vivere sino all´ultimo secondo.

Ribaltare la cabala e spezzare un trend negativo che nella storia ha visto il Bisceglie calcio uscire sempre sconfitto da Lecce negli 7 precedenti disputati. Un motivo in più per chi scenderà in campo per provare a scrivere una nuova pagina della storia dell´ultracentenario club nerazzurro.

sabato 30 Settembre 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 0:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti