Cronaca

E’ cominciato l’anno scolastico alla scuola Pertini

Pinuccio Rana
close
02.10.2017 Scuola "S.Pertini" Bisceglie. Il dirigente Giuseppe Tedeschi
La soddisfazione di docenti, genitori e amministrazione comunale per l'obiettivo raggiunto
scrivi un commento 693

Nellanmattinata di ieri, lunedì 2 ottobre, alla presenza del Dirigente scolastico Giuseppe Tedeschi del 2°Circolo Didatticondi Bisceglie, il sindaco Vittorio Fata,nle 7 docenti, i piccoli alunni e i genitori dall’ormai ex “scuola” dinvia Mascagni, si è ufficialmente inaugurato il nuovo anno scolastico nellannuova scuola dell’infanzia dedicata a “Sandro Pertini” con un momentondi festa svoltosi sul piazzale antistante l’ingresso principale.

Dopo glininterventi del Sindaco e del Dirigente scolastico inbambini, hanno lasciato volare i palloncini colorati e hanno accompagnato inrispettivi genitori nella visita dei nuovi spazi. La scuola al momento constandi quattro sezioni di cui tre con turno prolungato, a doppio organico ed unansola a turno ridotto, per coloro che non si avvalgono del servizio mensa.

“Dopo anni di attese, finalmente leninsegnanti possiamo riconoscerci SCUOLA“n, è stata la frase ricorrente di genitori e docenti che quest’oggi riecheggiavannei corridoi. Grande lo stupore e la gioia dei più piccoli che hanno subitonpreso confidenza col nuovo ambiente a loro disposizione.

«Ho avuto oggi l’onore – ha detto il Sindaco Vittorio Fata – di portare a termine il lavoro iniziato da Francesco Spina e di consegnare alle famiglie e ai bambini la nuova scuola Pertini, pronta e completamente arredata, in tempo per l’inizio dell’anno scolastico. Come al solito, rispondiamo con i fatti alle chiacchiere dei tanti leoni da tastiera. La scuola, la piazza, l’area giochi, fiori all’occhiello a livello regionale, valorizzeranno il quartiere 167. Auguri, dunque, alle famiglie, ai bambini, ai docenti. E auguri ai nonni nel giorno della festa a loro dedicata!».

«Complimenti a Vittorio Fata – gli ha fatto eco l’ex Sindaco Francesco Spina – per aver terminato a tempo di record la fornitura dell’arredo scolastico e dei giochi al servizio della scuola Pertini e dell’intero quartiere 167. La gioia delle famiglie e la felicità dei bambini della nuova scuola materna ricompensano straordinariamente i sacrifici di un duro lavoro durato tanti anni. La scuola Pertini, fiore all’occhiello della Regione Puglia, sarà sicuramente uno dei punti di forza della formazione e della crescita culturale delle future generazioni della nostra città.


martedì 3 Ottobre 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 0:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti